fbpx
AttualitàCulturaEventiPalinsesto TVStasera in tv

Le partite di oggi degli Europei Euro 2024 in TV e in streaming: stasera Italia – Croazia, partita decisiva

Questa sera l’Italia affronta la Croazia: agli Azzurri basta un pareggio per qualificarsi. In contemporanea si giocherà Spagna - Albania, da tenere d’occhio in caso di malaugurata sconfitta contro la Croazia.

Si chiude oggi – lunedì 24 maggio – anche il Gruppo B di questi europei, con i due match che saranno decisivi per il prosieguo dell’Italia a Euro 2024: andiamo a scoprire quali sono le partite di oggi e dove vederle in TV.

Il programma di oggi prevede le ultime due partite del Gruppo B, che si giocheranno entrambe alle ore 21:00 (per garantire la contemporaneità tra i campi). Si tratta di partite molto importanti, dato che una vittoria può fare la differenza tra chi proseguirà nel torneo e chi no. E in questo mare di incertezze c’è soprattutto l’Italia di Luciano Spalletti, che questa sera affronterà la Croazia a Lipsia.

La Spagna, già qualificata come prima del girone, giocherà contro l’Abania, alla ricerca della sua prima vittoria in questo campionato europeo. Vittoria che potrebbe permettere agli albanesi la qualificazione agli ottavi.

Europei Euro 2024: le partite di oggi, lunedì 24 giugno – Dove vederle in TV e in streaming

Le partite di oggi degli Europei Euro 2024 sono le seguenti:

Croazia – Italia (Gruppo B) – Ore 21:00
Stadio: Leipzig Stadium di Lipsia
Dove vederla in TV: in chiaro su Rai 1 e in pay-tv su Sky
Streaming: RaiPlay (free), Sky Go e NOW (abbonamenti richiesti)
Radiodiretta: Rai Radio1

Albania – Spagna (Gruppo B) – Ore 21:00
Stadio: Düsseldorf Arena di Düsseldorf
Dove vederla in TV: Sky
Streaming: Sky Go e NOW (abbonamenti richiesti)
Radiodiretta: Rai Radio 1

Da questo Link NOW TV con 6,99 euro al mese – tutte le partite EURO 2024 in streaming per te

La situazione del Gruppo B: l’Italia si qualifica agli ottavi di finale di Euro 2024 se…

Ricordando che si qualificano agli ottavi le prime due classificate di ogni girone + le 4 migliori terze dei 6 gironi, la classifica del Gruppo B vede attualmente la Spagna già qualificata a 6 punti come prima. Inseguono Italia (3 punti), Croazia (1 punto) e Albania (1 punto).

Agli Azzurri basterà quindi non perdere contro la Croazia per qualificarsi automaticamente come seconda del girone.

Volendo essere precisi l’Italia si qualifica agli ottavi di finale se…

  • Vince contro la Croazia. In questo scenario l’Italia sale a 6 punti e conferma il secondo posto, indipendentemente dal risultato tra Albania e Spagna.
  • Pareggia contro la Croazia. Il pareggio con la Croazia porterebbe l’Italia a 4 punti, confermandola comunque come seconda. In caso di vittoria dell’Albania sulla Spagna, gli Azzurri sarebbero sì raggiunti dagli albanesi a 4 punti, ma avrebbero la meglio grazie alla vittoria nello scontro diretto.

In caso di malaugurata sconfitta contro la Croazia, le cose tenderebbero a complicarsi molto. La regola delle migliori terze garantirebbe comunque all’Italia buone possibilità di accedere agli ottavi, ma il tutto dipenderebbe dai risultati degli altri campi. Ricordiamo infatti che passano agli ottavi di finale le prime due di ogni girone + le 4 migliori terze su 6. Se le cose dovessero mettersi male, quindi, bisognerà gettare l’occhio anche agli altri Gironi.

Se l’Italia perde contro la Croazia gli scenari sono i seguenti:

  • Spagna batte Albania: in questo caso la Spagna sale a 9 punti, la Croazia a 4 e l’Italia a 3. Gli Azzurri possono ancora qualificarsi come migliore terza (attenzione però alla differenza reti).
  • Albania e Spagna pareggiano: l’Italia chiude il Gruppo B come terza a 3 punti, dietro a Spagna (7) e Croazia (4). L’Albania viene eliminata come ultima del Gruppo a 2 punti. Anche in questo scenario gli Azzurri possono ancora qualificarsi come migliore terza, ma ci sarà da valutare i risultati degli altri gruppi.
  • Albania batte Spagna: il peggiore scenario possibile. La Spagna resterebbe prima a 6 punti, con Albania e Croazia che si contenderebbero il secondo e terzo posto a 4. L’Italia chiuderebbe il Gruppo B come ultima a 3 punti, venendo eliminata dalla competizione europea.
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button