fbpx
CulturaFeaturedPodcast

#07 – Capitano Giulia: come si diventa pilota di aerei da caccia?

Oggi è venerdì ed è il momento di una nuova puntata del podcast Fjona Cakalli Talks. Anche oggi si parla molto ma questa volta a farlo è la mia ospite: il Capitano Giulia, pilota di caccia dell’Aeronautica Militare del 6° stormo Ghedi. Per incontrarla sono andata direttamente al Comando della 1ª Regione Aerea di Milano.

Giulia è una ragazza molto giovane che durante l’infanzia ha avuto un solo sogno: volare. Lo ha desiderato così fortemente, tanto da arruolararsi in Aeronautica Militare in qualità di Allievo Ufficiale Pilota con il Corso Regolare
dell’Accademia Aeronautica “LEONE V” nell’anno accademico 2008/2009.

La carriera di Giulia però decolla in tutti i sensi: diventa sottotenente nel 2010, si laurea in Scienze Aeronautiche nel 2011 e infine nel 2017 diventa Capitano.

Ma come’è la vita di una pilota di aerei da caccia militari? E’ una vita dura, fatta di addestramento, studio e Aabnegazione ma non priva di soddisfazioni personali e professionali. Giulia di questo ne è convinta.

Insieme abbiamo parlato anche di cosa significhi essere una pilota donna. Questo e molto altro in questa nuova puntata di Fjona Cakalli Talks.

Fjona Cakalli Talks è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming come ad esempio Spreaker, Spotify, iTunes, Google Podcast, CastBox, Overcast, Podtail

Buona ascolto!

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker