fbpx
CulturaNews

10 film di fantascienza da vedere in streaming

10 titoli che non potete perdervi se amate il genere fantascienza

Amanti della tecnologia abbiamo una lista di 10 film di fantascienza che dovete assolutamente vedere. Probabilmente li avrete già visti perchè sono parecchio famosi, ma sicuro farete volentieri un rewatch. Si tratta di pellicole che pongono le questioni del progresso scientifico e della tecnologia, analizzati sotto diversi punti di vista e cercano di mostrare tutti i possibili risvolti futuri e inverosimili.

Film a tema fantascienza

La tecnologia e la scienza sono temi spesso dibattuto e in molti la vedono ancora il progresso con diffidenza. Nel Cinema si è cercato spesso di metterne in luce pro e contro. Alcuni film cercano di farcele sembrare amiche e alleate, altri sono totalmente distopici e ci mettono in guardia sui possibili pericoli.

La trilogia Divergent, Allegiant e Insurgent

film fantascienza

Fra le saghe più famosi di libri e al cinema c’è la trilogia di Veronica Roth di Divergent, Allegiant e Insurgent. La saga è ambientata in una Chicago distopica, dove non esiste una società libera ma tutti devono decidere a quale fazione appartenere tra le cinque disponibili. La protagonista, Beatrice, compie 16 anni, età in cui ogni individuo è obbligato a scoprire il proprio destino tramite dei test di selezione. Beatrice scopre così di non appartiene a nessuno dei gruppi prestabiliti dalla legge: non fa parte degli Eruditi, né degli Intrepidi, né dei Pacifici, tanto meno degli Abneganti o dei Candidi. Lei è Divergente, imprevedibile, e per questo rappresenta un pericolo per chi controlla la società. Deve nascondersi in una fazione, sperando che nessuno la scopra… Potete vedere l’intera trilogia su Amazon Prime Video.

Un film di fantascienza che ha vinto l’Oscar: Lei

film fantascienza

Lei (Her) è un film del 2013 scritto e diretto da Spike Jonze, con protagonista Joaquin Phoenix. Il film, che si è aggiudicato il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, è ambientato in un futuro prossimo, nel quale i computer hanno un ruolo di primissimo piano nella vita delle persone. Tuttavia, l’uscita sul mercato di un nuovo sistema operativo provvisto di intelligenza artificiale, capace di apprendere ed elaborare emozioni, rivoluziona inaspettatamente il rapporto con la tecnologia. Questo film è disponibile in streaming su Netflix.

Se siete cacciatori di affari e volete sapere come acquistare dvd in offerta o ricevere periodi di prova gratis o a prezzi scontati per vedere i film in streaming, dovete fare solo una cosa: iscrivervi al canale Telegram.

Il pluripremiato Ex Machina

film streaming

Vincitore di ben due premi Oscar, si tratta di un film fantascientifico molto apprezzato. La vicenda narra di Caleb, giovane programmatore di una grande compagnia di internet. Il protagonista vince un concorso per trascorrere una settimana nel rifugio di montagna di proprietà del CEO della società. Ma presto Caleb scopre di dover prendere parte a uno strano ed affascinante esperimento… Potete noleggiarlo su CHILI.

Ex Machina
  • Vikander,Gleeson (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Io, Robot

io robot streaming

Con Willy Smith come protagonista, questo film di fantascienza è ambientato nell’anno 2035. La tecnologia ed i robot sono ormai parte della vita quotidiana e l’investigatore Del Spooner deve indagare sull’omicidio del dottor Alfred Lanning, uno scienziato della U.S. Robotica, nel quale sembra essere implicato Sonny, un robot che mostra di poter sognare e provare emozioni. Ma ciò significherebbe una violazione delle Tre Leggi fondamentali. Anche questo film lo potete noleggiare su CHILI.

Un film d’animazione Pixar: WALL-E

film fantascienza

Pluripremiato film d’animazione, Wall-e si svolge su un pianeta Terra abbandonato dall’umanità a causa dell’inquinamento e dell’accumulo di rifiuti. Il solitario e sensibile robottino Wall-E si innamora perdutamente di un drone sbarcato nella discarica dove vive e il loro amore cambierà il destino dell’umanità. Potete vedere questo capolavoro Pixar su Disney+.

Non è un film di fantascienza ma fa riflettere: The social Network

Ok, non è fantascienza ma una storia vera, quella sulla nascita del social media Facebook. Probabilmente se l’avessero trasmesso in tv negli anni 80 o 90 nessuno ci avrebbe creduto. Narra quindi le vicende che hanno portato Mark Zuckerberg, allievo di Harvard e insopportabile genio dell’informatica, a scontrarsi con i co-fondatori di Facebook, in un processo milionario. Potete vedere questo film su Netlfix.

Limitless

film netflix

Un po’ diverso dai film elencati fino ad ora è Limitless. Parla di un nuovo tipo di droga in grado di aumentare la potenza del proprio cervello. Così lo scrittore Eddie si ritrova in grado di scalare Wall Street, fino a quando gli effetti collaterali dello stupefacente iniziano a lasciare il segno. Ve lo consigliamo, òlo trovate in streaming su Netflix.

Offerta
Limitless
  • Cooper,De Niro (Actor)

Artemis Fowl

film disney plus

Il film, liberamente ispirato ai primi due libri della omonima saga dello scrittore Eoin Colfer, è prodotto e distribuito da Walt Disney Pictures in collaborazione con TriBeCa Productions. La trama narra di un geniale dodicenne Artemis Fowl che con l’aiuto del proprio maggiordomo tenta di ritrovare il padre, misteriosamente scomparso. Così Artemis scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo delle fate che hanno rapito il padre per estorcergli un oggetto di grande potere l’ “Aculos”. Per scoprire di cosa si tratta non vi resta che andare a vedere Artemis Fowl su Disney+.

Un classico dei film di fantascienza: Avatar

film su disney plus

Il film che ha vinto tante statuette e il cuore di moltissimi fan: Avatar. Una bellissima storia che insegna il rispetto e l’amore in chiave fantascientifica. La trama racconta le vicende dell’ex marine Jake Sully, reclutato per una missione sul pianeta Pandora con lo scopo di recuperare risorse naturali in esaurimento sulla Terra. Inaspettatamente si ritrova a voler proteggere il mondo e porre fine al saccheggio, grazie al forte legame che stringe con alcuni nativi del pianeta. Se non l’avete mai visto dovete rimediare subito, è disponibile su Disney+.

Passengers: per gli amanti della suspense

Un’astronave viaggia verso una colonia spaziale con a bordo migliaia di persone in stato di ibernazione. A causa di un malfunzionamento, due passeggeri si risvegliano 90 anni prima dell’arrivo, restando così intrappolati senza via di fuga, consapevoli che la loro vita finirà ben prima dell’arrivo a destinazione. Potete scorpire come finisce il film su Amazon Prime Video.

Ne avete già visti alcuni di questi film di fantascienza? Sono piuttosto famosi ma alcuni sono davvero sottovalutati, meritano tantissimo invece. Anche se non siete amanti del genere, la trama di queste pellicole saprà catturare la vostra attenzione.

Qual è il vostro film di fantascienza preferito?

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button