fbpx
PANDEMIA

10 personaggi che vorrei con me durante una pandemia


Quarantena forzata, un’mprovvisa pandemia e non volete stare in solitudine ad annoiarvi? Se non sapete chi chiamare per comporre il gruppo di Survivors che vi accompagnerà in questa esperienza, c’è qui una lista pronta per voi con 10 personaggi utilissimi per la sopravvivenza.

Il cuoco

Antonio Cannavacciuolo

Una pandemia è brutta ma la fame di più! Avere un amico cuoco nel gruppo è fondamentale, non vorrai mica sopravvivere con fagioli e tonno in scatola per giorni e giorni? Un bell’Antonio Cannavacciuolo, quindi, è quello che fa per noi. Ricette della tradizione con ingredienti di fortuna e, all’occorrezza, qualche sganassone.

Il simpatico

Barney Stinson, personaggio della serie How I met your mother

È inutile stare in un angolo a piangere, intristendo tutti e rendendo i giorni ancora più pesanti e insopportabile. Avete bisogno di un simpaticone, pieno di vita, come Barney Stinson! Passerete le giornate all’insegna di scommesse assurde ed aneddoti inverosimili (…psss attento alla tua fidanzata però, poi non dire che non ti avevo avvertito!)

L’ingegnoso

MacGyver, personaggio… beh, dell’omonima serie

Serve qualcuno che possa fare grandi cose con piccoli oggetti comuni? Chi meglio di MacGyver! Pochi secondi e avrete una bomba a mano usando il tappo di una penna Bic e dell’Attack.
La pandemia potrebbe essere quasi il suo ambiente naturale:  può creare un caricabatterie con specchi e luce solare oppure un’antenna per la TV con una pentola e dello scotch.

Il Dottore

Il Dr. Derek Sheperd di Grey’s Anatomy

Mai dimenticare di chiamare una persona che può salvarci la vita semplicemente utilizzando un coltello da cucina come bisturi ed il filo interdentale come per la sutura. Ah, dimenticavo: se è un piacere per gli occhi, vale doppio.
Non me ne vorrà Meredith ma io scelgo McDreamy, il Dr. Derek Sheperd. Già cominciate a sentirvi poco bene, vero?

Il Genio Nerd

Sheldon Cooper, il geniale ed insopportabile personaggio di The Big Bang Theory

Poteva forse mancare Sheldon Cooper? Quoziente intellettivo di 187, malato per l’ordine e iperprotettivo. Praticamente è come avere tua mamma ma con la possibilità di trovare una vera soluzione alla pandemia!

Ogni sera un’attività ludica diversa a scelta tra giochi da tavolo, giochi di ruolo e videogiochi. La Pandemia non sarà mai stata meno noiosa!

L’atletica

Lara Croft e il suo super-maltrattato maggiordomo

Avete passato ore a chiedervi perché, nonostante chiudeste quel povero maggiordomo nella cella frigorifera , lui continuasse a riapparire, quindi potrei quasi suggerirvi di scegliere lui al posto di Lara. Ma, diciamocelo, la nostra amata eroina è atletica, temeraria, coraggiosa soprattutto armata. Utile per dormire sonni tranquilli ed eventualmente affrontare pericoli.

L’informatico

Elliot Alderson, da Mr. Robot

Io avrei anche potuto consigliarvi Bill Gates, Mark Zuckerberg o la buon’anima di Steve Jobs, ma poi chi si infilerebbe nel sito del Governo per ottenere informazioni sulla Pandemia senza fare troppe domande? Chi troverebbe la password del WI-FI del vicino? Per questo voto Elliot Alderson aka Mr Robot. Basta non dimeticarsi mai di dargli le pasticchine, ovviamente.

Una Princess

Princess Peach, uno dei personaggi più amanti della saga di Super Mario

Non può assolutamente mancare una Princess nel gruppo. Oltre ad essere divertentissima e bellissima (...ehi tu, i paragoni con Lara no, ok?), sa tutto di tecnologia! Dal suo arsenale salteranno fuori smartwatch, smartphone, televisori 4K, spremi agrumi elettrici, robot da pavimento e consigli su come utilizzare tutto questo in caso di un attacco zombie.
Ad esempio, se tiri un robot da pavimento con lo stesso movimento rotante che usava Xena, due o tre zombie li stendi.

Lo Scrittore

Diane Nguyen, la tormentata scrittrice di Bojack Horseman

Che tutta la vostra avventura venga dimenticata è un gran peccato! Mi sento di suggerirvi Diane Nguyen. Oggi l’introspezione vende un sacco, sembrerete anche persone estremamente profonde. Sì, lo so che state pensando che di Bojack ha scritto cose brutte e che voi volete essere ricordati come quelli che hanno diviso le razioni di cibo ed salvato Lara che si stava strozzando con un osso di oliva, ma sarà per la prossima Pandemia!

In ultimo…

Il Killer Professionista

Keanu Reeves in John Wick

Ti devo davvero spiegare perché chiamare John Wick?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
12
Amore
Paura Paura
5
Paura
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
12
Wow
WTF WTF
6
WTF
Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link