fbpx
Videogiochi

Atomic Heart: finestra di lancio e tutto ciò che sappiamo sul gioco

Atomic Art, il nuovo sparatutto russo ispirato a Bioshock si è appena mostrato in un nuovo trailer e, insieme al filmato, abbiamo ricevuto molte nuove informazioni sul gioco, non ultima la sua probabile finestra di lancio: diamo quindi un’occhiata a tutte le novità su Atomic Heart, che già promette di essere un’esperienza davvero divertente e piacevolmente sopra le righe.

Atomic Heart: la finestra di lancio

Iniziamo subito con la bomba del nuovo trailer, ovvero il riferimento alla possibile data di lancio di Atomic Heart. Purtroppo non abbiamo ancora una finestra temporale precisa su cui fare riferimento, ma gli sviluppatori hanno deciso di restringere il periodo all’autunno di quest’anno. Il trailer termina infatti con con la frase censurata da una serie di cancelletti “#######ber 2022“.

Stiamo quindi chiaramente di un mese tra settembre, ottobre, novembre o dicembre, anche se ovviamente non possiamo spingerci oltre con le supposizioni.

Se vogliamo proprio fare un pronostico più preciso, il numero di lettere censurate indicherebbe il mese di settembre, ma è probabile che il team abbia adottato questo bizzarro escamotage per garantirsi un certo margine di manovra per quanto riguarda l’uscita finale del gioco.

A questo proposito, ne approfittiamo per ricordarvi che Atomic Heart sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco dovrebbe presentare una forte componente narrativa ed è ambientato in un universo alternativo con un’Unione Sovietica molto diversa da come la conosciamo oggi. Il setting presenterà tinte vagamente horror sullo stile di quanto visto nel franchise di Bioshock, prodotto a cui Atomic Heart si ispira fortemente.

Tutto ciò che sappiamo

Stando a quello che si legge nella descrizione ufficialeAtomic Heart è un Open World Action/RPG, i cui eventi si svolgono in un universo alternativo dell’Unione Sovietica. Sei P-3, un agente speciale del KGB, che sta indagando sull’evento catastrofico presso la struttura №3826“. Detto ciò, gli sviluppatori si sono recentemente sbottonati un po’ di più nell’ambito di una recente intervista con IGN.

I ragazzi di Mundfish hanno infatti spiegato di aver tratto ispirazione in prima battuta dalla letteratura fantascientifica sovietica, soprattutto quella risalente alle sperimentazioni spaziali.

Atomic Heart finestra di lancio

A questo proposito il team ha specificato che il gioco parlerà anche della concorrenza statunitense di quel periodo, ma non hanno fornito ulteriori dettagli a tal riguardo per evitare di rovinare la sorpresa.

Ludicamente parlando invece, gli sviluppatori hanno confermato che Atomic Heart sarà uno sparatutto fortemente incentrato sull’azione e sul gameplay adrenalinico e, proprio per questa ragione, il team è attualmente al lavoro per implementare una risoluzione dinamica in 4K sulle console di nuova generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X|S, sulle quali dovrebbe esserci anche il supporto al ray tracing.

EMPIRE GAMING - Kit MK800 Cablata -Tastiera Gaming QWERTY...
  • CONFEZIONE DA 3 IN 1 : MK800 contiene una tastiera da gioco RGB con 105 tasti semi-meccanici, tra cui 19 tasti...
  • TASTIERA SEMI-MECCANICA RGB : Sfruttate la modalità LED RGB [Breathing] che conferisce alla tastiera un aspetto di...
  • MOUSE RGB AD ALTE PRESTAZIONI : Grazie allo speciale pulsante DPI, è possibile regolare la sensibilità del sensore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button