Site icon Techprincess

Oggi PlayStation compie 30 anni (e arrivano i temi celebrativi su PS5)

Oggi PlayStation compie 30 anni (e arrivano i temi celebrativi su PS5) thumbnail

Se avete più di 27 anni, e avete acceso la vostra PS5 in queste ore, probabilmente avete avuto un tuffo al cuore. Se invece avete meno 27 anni, vi sarete chiesti semplicemente perchè la sequenza di accensione della vostra console di ultimissima generazione aveva un look così retrò. La risposta vi sarà arrivata pochi minuti dalla stessa schermata: “Celebra con  noi i 30 anni di PlayStation”.

Ebbene si, i possessori di PlayStation 5, nell’accendere la loro console in queste ore, possono rivivere l’iconica sequenza di accensione dellaPlayStation 1, uscita esattamente 30 anni fa, con quel suono alieno e quell’inconfondibile logo dorato su fondo bianco. Non solo: all’avvio è anche possibile customizzare il look della console, scegliendo tra i layout delle 4 generazioni precedenti.

30 anni di PlayStation: come Sony ha rivoluzionato il mondo del gaming

Sony ha presentato la prima PlayStation il 3 dicembre 1994. La console ha rivoluzionato il settore con una combinazione di tecnologia avanzata e strategie di marketing innovative. Era la prima console capace di leggere i giochi su CD-ROM, un formato che offriva più spazio per grafica e audio di qualità superiore rispetto alle cartucce.

La PlayStation 1 ha conquistato rapidamente il pubblico, vendendo oltre 100 milioni di unità entro il 2005. Questo successo ha gettato le basi per una serie di modelli successivi, ciascuno con innovazioni significative. La PS2, uscita nel 2000, è ancora oggi la console più venduta di tutti i tempi, con oltre 155 milioni di unità.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Con la PlayStation 3, lanciata nel 2006, Sony ha introdotto il gioco online su larga scala grazie al servizio PlayStation Network. Questo passo ha trasformato i videogiochi da esperienze solitarie a mondi condivisi. L’arrivo della PS4, nel 2013, ha consolidato questa tendenza, offrendo anche streaming e social integration.

Oggi la PlayStation 5 – con le recenti versioni Pro – guida una nuova era di grafica ultra-realistica e intelligenza artificiale. Con oltre 500 milioni di unità vendute complessivamente, la trentennale storia di PlayStation mostra come il gaming sia diventato una forma d’arte e un’industria globale. Non ci resta quindi che indossare la skin di Marylin Monroe e cantare “Happy Birthday to you”.

Offerta
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Ma sapevate che esistono accessori (e addirittura console) PlayStation finite nel dimenticatoio? Già, perchè in 30 anni i flop possono accadere. In un’altro articolo abbiamo raccolto per voi le console dimenticate e gli accessori più bizzarri e improbabili usciti sotto il marchio PlayStation.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version