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Louis Vuitton aggiunge nuovi NFT al suo videogioco

Il brand ha aggiunto nuove missioni per sbloccare i token gratuiti

Louis Vuitton rilascerà nuovi NFT – non fungible token – nella sua app Louis: The Game, incentivando ancora una volta i giocatori a conoscere la sua storia in cambio di questi speciali premi. Saranno disponibili 10 nuovi NFT gratuiti che si potranno vincere portando a termine le missioni all’interno del gioco.

Louis Vuitton aggiunge nuovi NFT al suo gioco per smartphone

Louis Vuitton NFT

Il marchio storico, lo scorso agosto, ha introdotto Louis: The Game, un gioco mobile rilasciato per festeggiare il suo 200esimo anniversario. All’interno del videogioco Louis Vuitton si vestono i panni di Vivienne, la mascotte del brand, esplorando un mondo virtuale e portando a termine alcune missioni. Immersi nella storia del brand, è possibile raccogliere degli oggetti da collezione sotto forma di NFT. Inizialmente, al lancio, gli NFT erano 30, ma ora Louis Vuitton ha aggiunto nuove missioni e nuovi premi NFT alla sua app.

Il progetto mira a educare i giocatori sui 200 anni di storia del marchio, e mette a disposizione NFT gratuiti assegnati casualmente rispetto a un’asta o a una vendita. Simile alla prima versione dell’app, i giocatori che raggiungono una certa soglia avranno la possibilità di qualificarsi per la lotteria NFT. La lotteria, in corso fino al 4 agosto, distribuirà un totale di 10 nuovi NFT con protagonista Vivienne. Gli NFT ritraggono Vivienne in una varietà di look, saranno trasferibili su tutte le piattaforme e funzioneranno come avatar sui social network.

Il progetto, come per altri brand di lusso, ha fornito un modo per aumentare il coinvolgimento con i consumatori più giovani durante la sperimentazione di mondi virtuali. Gli avatar, nel frattempo, sono diventati un badge d’onore digitale che mostra lo status e la partecipazione alla community. L’approccio di Louis Vuitton riflette una relativa cautela nell’abbracciare la moda digitale e il metaverso: creando il proprio gioco, premiando i giocatori per aver appreso la sua storia e regalando NFT gratuitamente, ha un maggiore controllo della piattaforma ed evita di dover dare un prezzo ai suoi beni digitali.

Louis: The Game ha raggiunto i due milioni di download

Il gioco Louis: The Game è disponibile per dispositivi Android e iOS ed è già stato scaricato due milioni di volte dal suo rilascio la scorsa estate. Con l’ultimo aggiornamento che introduce nuovi NFT, sono stati aggiunti due nuovi livelli accessibili a coloro che in precedenza hanno completato con successo il primo livello. I giocatori dovranno recuperare sedici pagine di un manoscritto di Louis Vuitton, raccogliendo dettagli sulla vita del marchio. Così come per il primo drop, anche questi NFT sono stati creati in collaborazione con la startup di eventi Wenew Labs fondata dall’artista Beeple Mike Winkelmann.

Una classifica globale inoltre incoraggia la competizione e mostra skin che possono essere cambiate durante il gioco. Il marchio sta anche pianificando delle esperienze fisiche di Louis: The Game ad Asnières e Los Angeles, anche se non ha condiviso ulteriori dettagli.

metaverso gucci achille lauro
Photo credits: Gucci

Louis Vuitton non è l’unico brand di abbigliamento di lusso che ha deciso di avvicinarsi al mondo digitale e gli NFT. Gucci, ad esempio, ha effettuato negli ultimi mesi diversi drop NFT e ha un team interno che si occupa del metaverso. A febbraio ha fatto il suo debutto in The Sandbox, la piattaforma immobiliare digitale, creando un’esperienza di moda interattiva. Più nel dettaglio, il marchio ha acquistato una quantità indefinita di terreni sulla piattaforma, con l’obiettivo di creare il suo concept store virtuale. Sempre nello stesso mese Gucci ha portato la musica di Achille Lauro nel metaverso, con un evento digitale durato 10 giorni in cui si poteva rivivere l’evoluzione dell’artista.

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Source
Vogue Business

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

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