fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Aprile 2019

Su un'isola tropicale o in un ufficio dannato, i mondi che si stanno aprendo nell'universo indie sono sempre più coinvolgenti

4. Forgiveness

L’atmosfera si fa cupa e misteriosa nel thriller di Noam Matan Roten, Forgiveness, uscito lo scorso 28 febbraio per Linux, Mac e PC (via Steam), dove avremo a che fare con una sequela di escape room, un’esperienza che ora possiamo vivere in questa dimensione virtuale. Tutte le stanze saranno a tema “peccati capitali”, da affrontare nella modalità Storia, e che ci porterà a vivere una storia sempre diversa, a seconda del nostro profilo.

Dovremo superare un test volto a carpire gli aspetti più superficiali della personalità di qualunque giocatore per poter creare un feeling diretto con la situazione che si andrà ad affrontare. L’anonimo protagonista non sarà altro che un nostro alter ego virtuale, fatto prigioniero dallo psicoterapeuta Benjamin Smith, affetto da pericolose manie di onnipotenza. Credendosi una divinità, dopo aver purgato i propri peccati si è imposto di riservare lo stesso trattamento a tutte le vittime che avranno la sfortuna di finire nel suo mirino. Per questo, il nostro compito sarà quello di scappare dalla stanza che meglio descrive il nostro peccato peculiare emerso dal test iniziale.

Dopo aver risolto la prima stanza, il Prologo, che funge da tutorial ed è uguale in tutte i casi possibili, il gameplay è essenziale e minimale in questa sorta di simulatore di escape room. Potremo raccogliere, analizzare, posizionare e interagire con i vari oggetti a disposizione, completando il gioco in tre livelli di difficoltà differenti. Oltre a questo però dovremo imbatterci in una serie di caratteristiche tecniche non troppo gradevoli, in particolare la grafica abbastanza elementare e poco curata, o la colonna sonora che non sembra essere delle migliori in fatto di melodia e memorabilità. Non ci resta che affrontare il temibile psichiatra e tentare questa avventura!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button