fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Novembre 2018

Puzzle, avventura e un pizzico di horror: ecco le novità in perfetto stile autunnale!

5. Bunnymare: Circus Escape

Non vi racconteremo la storia di animali maltrattati che cercano di fuggire dalla prigionia delle gabbie circensi. Non vi parleremo di questo, ma di come un coniglietto bianco sia alle prese con trespoli, cappelli di maghi, caramelle e frutta per nutrirsi, diventare più forte e scappare dal circo, il tutto in un mood solare e colorato. Parliamo di Bunnymare: Circus Escape, un indie free-to-play per Android e iOS uscito ai primi di novembre 2018 e sviluppato dal team Hybrid Humans.

In una applicazione facile da scaricare e dalle dimensioni davvero contenute, dobbiamo guidare con il solo tocco delle nostre dita questo piccolo batuffolo bianco in quattro mondi diversi, nel tentativo di darsi alla macchia e fuggire dal circo. Le logiche di gameplay sono ancora una volta in stile puzzle game e basate sull’interazione con il mondo bidimensionale in cui ci troviamo, per attraversare una buona sessantina di livelli con il potere delle nostre dita sullo schermo, tra un “tap” e l’altro che potrà modificare i movimenti del coniglio o il percorso stesso.

La storia che si snoda di fronte a noi avrà ben tre finali distinti, anche se apparentemente non ci sembra un titolo dalla narrazione particolarmente approfondita: sia nella grafica, che nelle fasi di gioco ci sembrerà di avere a che fare con una versione poco alternativa di un Candy Crush Saga, considerando i colori vivacissimi, il genere di gioco e la colonna sonora appena accennata e senza alcuno studio particolare. Infine i boss non saranno particolarmente difficili, trattandosi di un gioco fruibile praticamente in ogni luogo e in ogni momento della giornata.

Ciò non significa che non vi sia alcun aspetto sfidante, anzi: la strada verso la Fattoria Felice, e la libertà, non è mai stato così lungo e impervio. L’attenzione è necessaria secondo dopo secondo, affinché il coniglio non cada preda di trappole e tranelli e ricadere nel suo incubo.

Anche per questo mese vi abbiamo presentato alcune novità interessanti e sfiziose della produzione videoludica indipendente, ma cosa ci attende nella prossima edizione? Quali sorprese faranno capolino proprio per Natale? Non perdete la prossima uscita mensile e, come sempre, segnalateci dei titoli che ritenete meritevoli di essere menzionati qui!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button