fbpx
RecensioniVideogiochi

5 indie da non perdere | Agosto 2019

Esplorazioni nella natura, segnali dallo spazio e cumuli di spazzatura in battaglia: la fantasia del mondo indie è davvero senza limiti!

5. Faenaria

Un progetto che ha superato con successo la raccolta fondi su Kickstarter è Faenaria, un sito e forum di avatar che prende il nome dal luogo di fantasia dove si svolge la narrazione. Parliamo di un luogo abitato da “fae”, ossia umanoidi che assumono forme diversissime tra loro, come quella di un centauro, naga (uomini-serpente), volpi e persino demoni e orchi. I giocatori dovranno quindi esplorare questo vasto mondo ricco di esseri viventi che ricoprono diversi ruoli, come quello di guardiani da un lato e presenze oscure e cattive dall’altro.

Avatars, virtual pets, and RPG all in one magical place!

In questo RPG vivrà un sistema di creazioni multiple di avatar, grazie a un ampio assortimento di accessori e molte altre opzioni in aggiunta ogni mese, oltre che l’utente stesso diventa creatore di alcuni oggetti, colorandoli e aggiungendo anche la possibilità di essere accompagnati da cuccioli di animali. Non a caso, la piattaforma browser-based prevede un Pet Starter Pack proprio per personalizzare gli amici a quattro zampe, visualizzabili sia da cuccioli che durante la crescita, fino alla fase adulta e “raccolti” nello Snuggery, una sorta di luogo di raccolta dei nostri amici.

Qui potremo creare profili, gruppi e altre caratteristiche per permettere loro di socializzare, oltre che mostrare qualche altra funzione interessante da scoprire man mano che si procederà con gli sviluppi. Si tratta quindi di un gioco dove non dovremo soltanto seguire le fila narrative intessute da Lucille Haden, ma il giocatore potrà intervenire dando il suo tocco personale ai suoi fidi compagni. Ora che la campagna è stata conclusa, non ci resta che collegarci al forum e restare aggiornati sugli sviluppi di questo piccolo progetto in costante miglioramento.

Anche per questo mese è tutto, augurandovi di proseguire la vostra estate tra giochi sempre stimolanti e bellissimi da esplorare e, come sempre, vi chiediamo di farci avere vostre eventuali segnalazioni su progetti che vorreste vedere in questa rubrica!

Pagina precedente 1 2 3 4 5
Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker