fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Febbraio 2019

Finali molteplici, nemici imbattibili e il trionfo del retrogaming

4. Rehtona

Lo scontro tra luci e ombre assurge ancora una volta a protagonista del puzzle-platformer Rehtona, il nuovo titolo in single player uscito su Steam a fine gennaio e sviluppato da Dot 4 Joy.

Parliamo di una storia narrante le vicende che si svolgono tra universi paralleli, dalla narrazione con finali alternativi per raccontare le avventure di una ragazza, Rehtona appunto, intrappolata tra il mondo della Luce e quello dell’Ombra. Dopo essersi improvvisamente trovata sola nel secondo di questi mondi, la ragazza si mette alla ricerca di frammenti di ricordi per ricostruire l’accaduto, ma non sarà facile. Ogni volta che sembra aver portato a termine un ricordo che non sembra appartenere a Rehtona, questo diventa invece parte della sua mente, complicando la faccenda.

Un altro gioco che si ispira alla pixel art, presenta un gameplay piuttosto complesso, dove i puzzle sono in sequenza e derivano dalle interazioni tra i due mondi opposti. Agendo in uno dei due mondi, possiamo anticipare l’impatto che le nostre azioni avranno sull’altro, in modo da avere la meglio sui puzzle e trovare altri frammenti di ricordi, raccolti da questa ragazza così ansiosa che si troverà di fronte a una rivelazione piuttosto scioccante su se stessa. Un tributo ai platform a 16-bit in 2D, ogni dettaglio è fondamentale per la risoluzione dei puzzle, percorrendo 32 livelli caratterizzati da una narrazione profonda e non banale. E da ultimo, ma non meno importante, la storia permette di incrociare finali multipli e scoprire anche alcuni Easter eggs.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button