fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Febbraio 2019

Finali molteplici, nemici imbattibili e il trionfo del retrogaming

5. Cursed Castilla

Dal 17 gennaio, è disponibile un’avventura che ci conduce indietro nel tempo, all’epoca di sovrani e cavalieri protetti da armature sfavillanti. Lo studio Locomalito ha lanciato da poco il titolo Cursed Castilla, un titolo dal mix di lingua inglese e spagnola che spiega già da subito il tema dell’avventura in questione, disponibile per Nintendo Switch.

Il prode cavaliere Don Ramiro è stato richiamato con i suoi compare dal sovrano di Castile, Alfonso VI, per liberare il regno di Tolomera del Rey da una forza diabolica e oscura. Tra mostri, serpenti giganti, zombie e molti altri nemici, ci sfideremo contro tantissimi esseri in un gioco dove la pixel art domina incontrastata. I forti riferimenti agli arcade anni Novanta non finiscono qui: avremo a disposizione solo tre cuori per partita, una caratteristica che non ci permette di sbagliare troppo. Considerando però la frequenza con la quale i nemici ci faranno agguati e compariranno all’improvviso, non sarà facile cavarsela senza troppe imprecazioni.

Cursed Castilla era già stato apprezzato dopo il lancio per Nintendo 3DS, considerandolo come una notevole strizzata d’occhio ai platform d’azione degli anni d’oro dell’industria videoludica. In perfetto stile 16 bit, Cursed Castilla presenta un gameplay di una certa difficoltà, contando fino a 19 boss e 48 tipi diversi di nemici, oltre che quattro finali diversi e ben 16 trofei da sbloccare.

Tutto questo vi ha incuriosito? Non vi resta che mettere le mani su questi titoli nuovi di zecca e farci sapere com’è andata la vostra avventura!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button