fbpx
FeaturedVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Gennaio 2019

Il colore degli acquarelli, la luce delle lanterne, il buio della distruzione

5. Coffee Crisis

Uscito ormai da un mese abbondante, Coffee Crisis è uno degli innumerevoli omaggi ai cari, vecchi picchiaduro in stile Anni Novanta a 16 bit, quando i giochi erano coloratissimi e a tutto pixel.

Il titolo per Nintendo Switch di Mega Cat Studios ripropone sulla portatile della N rossa un gioco abbastanza agile, basato su classifiche e punteggi che ci invitano a fare del nostro meglio per sconfiggere il male extraterrestre che vuole hackerare il World Wide Web.

Con la possibilità di scegliere se giocare in modalità single player, scegliendo tra Nick o Ashley, o in modalità cooperativa, ci ritroviamo in medias res con la presentazione delle terribili minacce del diabolico Smurglien nei confronti del web. Attaccato da una rete internet “nemica”, chiamata Smurnet, i nostri eroi dovranno vedersela con una serie di alieni conquistando un livello dopo l’altro, accompagnati da un’adrenalinica colonna sonora a ritmo di rock.

Non è troppo originale e stuzzicante il gameplay e il suo ritmo, dove i livelli sono intervallati da brevi momenti di dialogo e narrazione, e i momenti di gioco puro si basano solo sulla quantità di nemici da sconfiggere, tra marziani e vecchietti non troppo innocui. Dalla grafica non possiamo aspettarci nulla di grandioso, se non una buona rielaborazione in pixel art di figure e sfondi, che possiamo esplorare davvero poco in virtù delle meccaniche di gioco in scorrimento 2.5D.

Sicuramente una tecnica artistica di questo tipo non ci permette di godere di dettagli al massimo della qualità, ma non per questo i personaggi e i nemici mancano di elaborazione creativa e di inventiva nella loro resa finale.

In definitiva, il rischio di annoiarsi non è così lontano, ma se siete amanti del genere e non aspettate altro che dare libero sfogo alla vostra voglia di tirare botte, questo titolo fa per voi.

Eccoci quindi anche per questa volta alla fine di questa edizione, piena di novità interessanti e portatrici di frizzanti novità per il nuovo anno! Come sempre, rimaniamo in attesa di vostri suggerimenti per le prossime uscite in arrivo!

[amazon_link asins=’B01N468FYS,B01J4JU4Y4,B07BC2Q6RY’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54d255c8-8a82-4db1-b644-44fd790bbfcd’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button