fbpx
FeaturedRecensioniVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Maggio 2019

In arrivo un'ondata di RPG e combattimenti, alternati a tranquilli voli su un'isola felice ed enigmi da brivido

La stagione si fa sempre più calda e anche i nuovi titoli del mondo indie non sembrano essere meno scoppiettanti! Non indugiamo oltre e guardiamo subito cosa ci attende dagli studi indie italiani e internazionali per prepararci alle avventure in arrivo!

1. Sin Slayers

Difficilmente un tema come quello dei sette peccati capitali riesce a diventare il nucleo narrativo di un videogioco, ma è quanto sono riusciti a fare i ragazzi di goonswarm e Black Tower Entertainment, realizzando Sin Slayers, un RPG dai chiari stilemi amarcord e parecchio classici. Abbiamo provato una versione beta di questo RPG con elementi rogue, ambientato in un mondo dark fantasy, nel quale le nostre scelte determinano quanto saranno impegnativi gli scontri ed i nemici.

Potremo creare un team di eroi, scegliere il loro equipaggiamento e guidarlo, tenendo conto del fatto che ogni unità avrà le sue abilità e debolezze. Dovremo quindi pianificare la nostra strategia di conseguenza, viaggiando attraverso fetide foreste primordiali, cimiteri disseminati di cripte e tombe, luoghi che il più coraggioso degli avventurieri avrebbe timore di attraversare. Attraversando diverse mappe generate proceduralmente, avremo a che fare con una storia già di per sé dai caratteri poco innovativi e aggiungendo una grafica poco curata nelle forme e nei dettagli, c’è il rischio che l’attenzione nei confronti di questo titolo scarseggi.

Anche le sidequest non sono prefissate, ma le richieste degli NPC che troviamo nelle varie mappe di gioco cambiano di volta in volta, alzando di molto il livello di rigiocabilità di Sin Slayers. Una delle opzioni interessanti riguarda la possibilità di decidere come affrontare ogni evento in cui incappiamo: potremo ignorarli, in maniera tale da lasciare il livello di “peccaminosità” invariato oppure addentrarsi in cripte, trafugare cadaveri e tante altre azioni poco “nobili”. Riuscirete a sconfiggere i vostri peccati, tra mostri e battaglie sanguinose?

Sin Slayers
Sin Slayers
Developer: goonswarm
Price: 0
1 2 3 4 5Pagina successiva
Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker