fbpx
FeaturedRecensioniVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Maggio 2019

In arrivo un'ondata di RPG e combattimenti, alternati a tranquilli voli su un'isola felice ed enigmi da brivido

5. Fell Seal: Arbiter’s Mark

Uscito lo scorso agosto, ma ancora in fase di accesso anticipato, 1C Entertainment propone il suo Fell Seal: Arbiter’s Mark sempre più prossimo all’edizione definitiva, tra un aggiornamento e l’altro, del gioco che ci aspetta su PC, Xbox One e PS4. Un RPG tattico, story-driven e dai combattimenti costruiti sul sistema a turni, Fell Seal racconta la storia di un gruppo di Arbiters, una sorta di arbitri e difensori della giustizia che si imbattono in una serie di nemici. Questi verranno combattuti in prima linea da Kyrie, un Arbiter e agente del Concilio Immortale, con il compito di preservare la stabilità e l’ordine sul territorio.

La storia narra che, secoli addietro, una bestia brutale prese potere sul mondo e i primi immortali giunsero per porre fine al mostro. Volendo evitare che una simile tragedia potesse accadere di nuovo, gli Immortali formarono un Concilio per portare ordine e stabilità e agire immediatamente ai primi segnali di guerre e caos. Gli Immortali sono potenti, ma pochi e non sono in grado di coprire e proteggere tutte le terre. Per questo si rivolgono agli agenti, mortali, gli Arbiters, per proteggere i territori dai pericoli quotidiani. Ma cosa accadrà quando uno degli Arbiter scopre la corruzione che pervade il suo ordine e deve cercare di evitare che si diffonda una nuova minaccia?

Come è lecito immaginare, in questo titolo vengono combinato elementi fantasy e steampunk, dalla lore estremamente basata sulla mitologia nordica e dal gameplay caratterizzato da battaglie in stile Final Fantasy Tactics e Mario + Rabbids, dove i combattimenti si svolgono muovendosi su quadri colorati e con poche mosse a disposizione su aree ben precise. Ci potremo spostare su una mappa disegnata a mano e affrontare uno scontro dopo l’altro, con un intervallo dettato da dialoghi non troppo prolissi e una grafica di buona qualità. Un gioco che merita di essere scoperto e che non vediamo l’ora che esca definitivamente dalla fase di accesso anticipato!

Fell Seal: Arbiter's Mark
Fell Seal: Arbiter's Mark
Developer: 6 Eyes Studio
Price: 24,99 €

Anche per questo mese è tutto! Avete qualche titolo da segnalarci di cui vorreste sapere di più, oppure state sviluppando un gioco che vorreste vedere pubblicato qui? Inviateci le vostre indicazioni, al prossimo numero!

Pagina precedente 1 2 3 4 5
Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker