Site icon Techprincess

Le 5 migliori app per il food delivery

Le 5 migliori app per il food delivery thumbnail

Ordinare del cibo da casa e mangiarlo comodamente dal proprio divano è uno dei privilegi più saporiti del mondo ma non sempre è facile trovare la giusta applicazione. Preparatevi quindi a scoprire con noi le cinque migliori applicazioni per il food delivery: ordinare da casa non è mai stato così semplice.

Le migliori app per il food delivery: Deliveroo

A quanti di voi, specialmente in questo periodo dell’anno in cui fa freddo e piove, passa completamente la voglia di andare a mangiare fuori? Certo, anche l’elemento pandemia ancora in corso non aiuta molto. Per questo motivo preferiamo affidarci alle applicazioni di food delivery. Con qualche click e una mezz’ora di attesa (nel migliore dei casi), possiamo gustarci comodamente dal nostro divano il piatto a cui abbiamo pensato per l’intera giornata.

Avete voglia di cibo giapponese, cinese o magari di una bella pizza croccante? Non temete, perché le applicazioni di cui vi parleremo sono pronte a regalarvi tante incredibili emozioni e, soprattutto, sono pronte a soddisfare il vostro palato.

La prima applicazione che vogliamo consigliarvi è Deliveroo, una delle migliori in circolazione. L’app è disponibile sia su iOS che Android e vi permette di ordinare praticamente tutto ciò che desiderate. Old Wild West, McDonald’s, KFC ma anche ristoranti di sushi, piadine e molto altro ancora. Oltretutto copre più di 150 città distribuite su tutto il territorio nazionale.

Una delle particolarità di Deliveroo è la possibilità di inserire, giustamente, delle preferenze. Siete vegetariani o vegani e state cercando il piatto perfetto da consumare in questa fredda serata invernale? Vi basterà cliccare l’etichetta “vegetariano” o “vegano” e Deliveroo vi mostrerà tutti i ristoranti più vicini a voi da cui poter ordinare.

Troverete anche etichette più generiche come dessert, pizza o cibo thailandese o americano. Deliveroo ha la risposta pronta a tutto ed è pronto a soddisfare ogni vostra richiesta. È possibile pagare tramite PayPal, carta di credito oppure in contanti, al momento della consegna.

L’applicazione, inoltre, vanta la funzione di pre-ordine, un design moderno e vi mostra un’anteprima del feedback di altri utenti, in modo che possiate sapere in anticipo come si sono trovati gli altri utenti con quel particolare ristorante. L’unica pecca è che non è possibile selezionare la fascia oraria di consegna.

Il servizio garantisce la consegna fino ad un massimo di 3 km e, attraverso l’app, è possibile seguire tramite GPS il corriere durante il tragitto. Infine l’applicazione offre anche il servizio Deliveroo Business per portare i pasti in ufficio e condividerli con i vostri colleghi.

Developer: Deliveroo
Price: Free

Glovo, il miglior rapporto qualità prezzo

Un’altra valida applicazione per il food delivery è senza dubbio Glovo che, in Italia, copre tutto il territorio nazionale. Uno degli aspetti principali di Glovo riguarda proprio le consegne: la società spagnola non consegna solo cibo ma anche prodotti del supermercato, medicine, giornali e molto altro ancora.

Qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno, Glovo ve la consegna, a patto che il prodotto da voi ordinato sia trasportabile in motorino o in bicicletta e non superi i 9 kg. Inoltre, se ciò di cui avete bisogno non è disponibile in magazzino, potete effettuare delle richieste libere.

Anch’esso, come Deliveroo, offre un menu molto vasto e ricco. Trovate pizzerie ed hamburger ma anche poke house, ristoranti di sushi, paninerie e grandi catene di fast food. È possibile pagare solo in contanti, al momento della consegna, oppure tramite carta di credito. Il servizio PayPal non è supportato.

L’applicazione è disponibile sia su iOS che Android.

Le migliori app per il food delivery: Uber Eats

Continuiamo la nostra lista delle migliori applicazioni per il food delivery con Uber Eats, disponibile sia su iOS che Android. Uber Eats appartiene ad Uber, l’azienda che fornisce il servizio di trasporto automobilistico privato fondata nel 2014 e con sede a San Francisco.

Il servizio è arrivato nel nostro solo due anni dopo e, ad oggi, copre all’incirca 200 città sul territorio nazionale. L’applicazione è molto semplice ed intuitiva da utilizzare e permette di scegliere il ristorante in base al tipo di cucina e alle offerte disponibili. Anche qui avete la possibilità di seguire la consegna tramite GPS su una mappa.

Un altro vantaggio del servizio è la possibilità di ricevere degli sconti tramite e-mail da poter poi utilizzare tramite l’applicazione. Qui è possibile pagare in contanti, al momento della consegna, con la carta di credito, PayPal e anche GooglePlay. Il servizio offre anche la possibilità di scegliere la fascia oraria di preferenza e consegna addirittura in zone non troppo centrali.

Rispetto alle altre applicazioni e i suoi concorrenti, però, offre meno varietà di cucine.

Just Eat

Alla nostra lista non può mancare Just Eat, uno dei servizi più longevi del settore. Just Eat è stato fondato in Danimarca nel lontano 2000 ma è arrivato nel nostro paese solo nel 2011. Grazie alla sua lunga esperienza, è uno dei servizi di food delivery più diffuso.

Il marchio opera infatti in circa 13 paesi in Europa, Asia, Oceania e Danimarca.

Just Eat offre un’ampia ed incredibile scelta di ristoranti locali da asporto e aiuta il suo cliente attraverso l’utilizzo di diversi filtri. Anche questa applicazione permette di monitorare la propria consegna attraverso il GPS: tuttavia, rispetto alle altre, non riesce sempre ad essere preciso ed accurato.

È possibile pagare con i contanti, attraverso carte di credito e anche con PayPal.

MyMenu, per menu e cibi di qualità

Concludiamo la nostra lista di migliori applicazioni per il food delivery con MyMenu, sicuramente il servizio più piccino rispetto agli altri in quanto, al momento, copre solo 6 città (Bologna, Brescia, Milano, Modena, Padova e Verona). Il servizio è nato a Padova nel 2013 e nel corso degli anni si è ingrandito.

Rispetto alle altre applicazioni, però, il servizio vuole puntare ad una fascia di clientela medio-alta. Un tratto distintivo che lo differenzia in particolar modo dagli altri servizi. MyMenu infatti offre una una selezione di ristoranti che si distinguono in particolare, e soprattutto, per la loro qualità. Fra i locali disponibili troviamo Finger’s Garden, Don Juan, Trita e Delicatessen

Il servizio permette, inoltre, di ritirare il proprio ordine direttamente presso il locale scelto ed è possibile pagare attraverso carte di credito, PostePay e PayPal.

Developer: Mymenu Srl
Price: Free
Exit mobile version