Site icon Techprincess

5 prodotti SBS che ci hanno davvero sorpreso

5 prodotti SBS che ci hanno davvero sorpreso thumbnail

BERLINO – IFA è la più grande fiera di elettronica di consumo d’Europa, una vetrina importante che viene ampiamente sfruttata dai giganti del settore, che spesso cannibalizzano tutta l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori grazie anche a grandi stand che è impossibile non notare.
E così, anche se la manifestazione è davvero enorme, si finisce sempre per ignorare le aziende nostrane che spesso faticano a farsi notare.
Questo però non è il caso di SBS, che si è presentata a Berlino con uno stand enorme che ospita tutti i brand e i prodotti del gruppo. E vi garantiamo che “tutti” non rende bene l’idea di quanti siano.
Dalle pellicole alle custodie, dalla linea case&me ai supporti per la tv, ormai la società di Miasino, in provincia di Novara, produce davvero di tutto e, soprattutto, non si stanca mai di portare innovazione e qualche simpatica sorpresa.

In particolare abbiamo apprezzato 5 prodotti che potrebbero svoltarvi la giornata.

1 – I caricatori EXTRA SLIM

Siamo sicuri che questo diventerà il prossimo trend del settore.
SBS ha presentato una linea di caricatori EXTRA SLIM da muro dotati di tecnologia al Nitruro di Gallio (GaN) che offre maggiore efficienza, potenza e protezione contro il surriscaldamento.
Tutto questo in uno spessore davvero contenuto: solo 1 cm di spessore. Così diventano comodissimi da tenere nello zaino e persino dentro un astuccio.

2 – Le palline di Natale che in realtà sono speaker | I prodotti SBS che ci hanno sorpreso

Avete mai pensato a quanto sarebbe divertente se fosse il vostro albero di Natale a cantare Jingle Bells?
SBS sì, e quindi ecco arrivare gli speaker da 3W che riprendono l’estetica delle palline dell’albero di Natale.
Sono targate Music Hero e vengono vendute in una piccola confezione che include anche il biglietto pre-stampato sulla scatola per gli auguri.
Geniale.

Scopri OLLO STORE da questo link – il negozio online di elettronica!

3 – Il Freeze Mag Powerbank: basta con questi power bank anonimi

Quanti power bank definireste belli? O anche solo carini?
Pochi, forse nessuno.
SBS ha deciso di cavalcare un trend recente e dar vita al Freeze Mag Powerbank.
Si tratta di un prodotto compatibile con la ricarica wireless e lo standard MagSafe che si distingue per la presenza di una ventola di raffreddamento integrata per evitare il surriscaldamento dello smartphone e migliorare l’efficienza della ricarica.

Ottime prestazioni sì, grazie ai 10.000 mAh e alla possibilità di erogare 18W con il cavo e 15W via wireless, ma anche attenzione all’estetica. Ed è qui che entra in gioco il trend menzionato prima, ossia quello di creare prodotti con elementi trasparenti che permettono di intravedere i componenti interni. In questo modo potete vedere la ventola all’opera mentre il display vi segnala la percentuale di carica.

4 – Il tracker per la bici: introvabile per i ladri, utilissimo per voi

Se anche voi avete subito il furto di una bici, sapete quanto spiacevole sia.
Pensate però quanto sarebbe stato bello riuscire a recuperarla tramite la tecnologia.
Il problema è che molti sistemi antifurto sono piuttosto facili da identificare e rimuovere.
SBS ne propone uno che invece vi offre molte più speranze di ritrovare il vostro prezioso mezzo a due ruote: si chiama Track Light ed è un catarifrangente posteriore con localizzatore integrato compatibile con l’app Find My di Apple.
Insospettabile e indispensabile.

5 – L’attenzione all’ambiente

L’ultimo prodotto della nostra lista non è un prodotto. In realtà è una famiglia di prodotti.
SBS infatti sta intraprendendo un percorso votato alla sostenibilità, percorso che include la produzione europea di prodotti – al momento custodie e alimentatori – che includono il 50% di materiali riciclati.

La veridicità di questa affermazione è garantita sia da una catena produttiva più facile da tracciare e controllare sia dalla certificazione GRS (Global Recycled Standard) che testimonia anche l’utilizzo di pratiche sostenibili.

Gli altri prodotti SBS a IFA 2024

I prodotti SBS esposti a IFA 2024 però erano molti di più.
Nel settore della ricarica mobile abbiamo la tecnologia Power Control con funzioni di power monitoring e capacity tracking grazie a un display LCD integrato.
Le novità includono l’LCD Wall Charger, un alimentatore da 30W, 45W o 65W dotato di una porta USB-C PD e, come suggerisce il nome, di un display che mostra in tempo reale la potenza erogata, ma anche i nuovi LCD Power Bank, con una potenza che varia da 5000 mAh fino a 20.000 mAh e l’immancabile schermo LCD per monitorare la carica residua.

Si amplia anche la famiglia dei prodotti dedicati alla ricarica wireless, soprattutto basati sul nuovo standard Qi2 che garantisce maggiore efficienza energetica, ricarica più veloce e facilità d’uso.
Arrivano così le nuove basette di ricarica 2-in-1 e 3-in-1, il Magnetic Wireless Charger da 15W e il supporto auto Qi2 per l’auto.

Ci sono poi il Power Bank sottile con finitura in alluminio premium, quelli ad alta densità per chi ama il formato compatto e il power bank wireless magnetico targato Puro con tecnologia Qi2, supporto MagSafe per la ricarica a 15W dell’iPhone.

La famiglia Puro propone anche il MAG TUNE Speaker con ricarica wireless, ideale per sostenere lo smartphone mentre ascolti la musica, lo smart tracker ultracompatto “FIND ME MINI”, la linea di cinturini TRIAL in nylon traspirante per Apple Watch e i nuovi accessori per iPhone 16 che propongono nuove colorazioni che vi consentono di abbinare cover, cavi e power bank al vostro nuovo smartphone.

Continua la partnership con D3O, leader mondiale nella produzione di materiali avanzati, con nuovi glass di protezione per lo schermo, protezioni per la fotocamera e cover, e si amplia la famiglia dei tracker con Track My Circle e Track My Card.

Le novità sul fronte audio sono invece guidate dal rebranding di JAZ, che continua la sua operazione nostalgia grazie ad una collaborazione con MTV.
Ci sono però anche le Mood ANC TWS EarBuds, auricolari dotati di tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) e della pratica funzione “Find My Earphones”.

Non dimentichiamo i marchi più lifestyle di SBS.
WEWATER ad esempio presenta due nuove collezioni di borracce termiche: INFUSE, perfetta per mantenere bevande alla temperatura ideale con infusore rimovibile, e ACTIVE, progettata per resistere alle attività sportive e outdoor, garantendo acqua fresca in ogni situazione.

Case&Me invece lancia una nuova linea di accessori per l’iPhone 16 e soprattutto una serie di prodotti con la licenza ufficiale di “Emily in Paris” disponibili in edizione limitata.
Insomma, pioggia di prodotti SBS a IFA 2024. Voi quale avete apprezzato di più?

Exit mobile version