fbpx
RecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 videogiochi indie da non perdere | Ottobre 2019

Forti emozioni, cani pittori e intensi viaggi psicologici ci attendono nei nuovi titoli indie

4. Daedalic Entertainment – Intruders Hide and Seek

Abbiamo conosciuto già parecchi lavori del team Daedalic Entertainment, tra cui i famosi Deponia, The Pillars of the Earth, Edna&Harvey e il recente The Great Perhaps. Qui, con Tessera Studios, ha deciso di partecipare a Intruders Hide and Seek, un nuovo progetto stealth in prima persona uscito lo scorso 26 settembre che allunga i suoi rami nella direzione di un thriller davvero intenso.

Le emozioni sono davvero forti fin dal primo minuto di gioco, dove un’atmosfera cupa e tesa ci accoglie sullo schermo durante il sogno che stiamo facendo, una sorta di incubo dal quale ci risvegliamo in macchina con la nostra famiglia. Vestiamo i panni di Ben Richter, un bambino di dieci anni, in compagnia della sua famiglia mentre tornano alla casa di campagna, che diventerà presto palcoscenico di orrori e paure. I primi minuti di Intruders: Hide and Seek ci introducono i pochi personaggi principali del racconto, permettendoci anche di familiarizzare con i comandi e prendendo le misure con qualche pecca di questo gioco.

Sin da subito notiamo la consueta difficoltà con cui i giochi di Daedalic rappresentano le figure umane, sempre piuttosto “particolari” nelle espressioni fisiche e nell’imprecisione della resa dei dettagli, come la totale assenza del nostro corpo nel gioco. Oltre a parecchia lentezza nel caricamento della partita, per quanto il software scaricato da Steam non sia affatto di grosse dimensioni, ci sono parecchie difficoltà nella fase punta-e-clicca di gioco, soprattutto nella comprensione dell’uso di comandi e pulsanti della tastiera del nostro PC. Non solo di grafica vive un gioco, ma anche di struttura narrativa, qui abbastanza scarna e piuttosto semplice: se sul piano emotivo si tende a giocare spesso sugli aspetti più oscuri alla ricerca di richiamare in noi paure ancestrali, la realtà è che consigliamo Intruders Hide and Seek a coloro che non sono alla ricerca di un gioco troppo pretestuoso, sa esaurirsi in poche ore e si contraddistingue per una scarsa ricerca di originalità.

Intruders: Hide and Seek
Intruders: Hide and Seek
Developer: Tessera Studios
Price: 1,99 €

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button