NewsTech

5G Moto Mod: Motorola verso la connessione ultraveloce

L’azienda, in collaborazione con Verizon, ha sperimentato con successo un modulo per la connettività 5G

Martedì 13 novembre Motorola ha sperimento con successo il 5G Moto Mod, già annunciato all’inizio del 2018. Abbinato ad un Moto Z3, il modulo ha permesso allo smartphone di connettersi alla rete 5G di Verizon.

5G Moto Mod

Il test è stato effettuato utilizzando una rete commerciale 3GPP 5G New Radio, sulla frequenza a 28 GHz di Verizon. Il Moto Z3 utilizzato è identico ai dispositivi che i consumatori potranno acquistare per connettersi al 5G, e sarà il primo smartphone a connettersi alla nuova rete di Verizon.

Moto Z3 5G Moto Mod

Il Mod è alimentato dal modem Qualcomm Snapdragon X50 5G, ed include i moduli antenna QTM052 mmWave. Insieme al moto Z3, è stato premiato con uno dei CES 2019 Innovation Honoree Awards. Lo smartphone Moto Z3 dovrebbe essere lanciato in USA il 16 agosto 2019, ma ancora non sappiamo quando il relativo modulo sarà lanciato a sua volta, per quali altra Moto sarà disponibile o se arriverà mai in Europa.

Tags

Giovanni Natalini

Fin da piccolo amante di scienza, tecnologia e fumetto, studente magistrale di Ingegneria Elettronica e fruitore nel (poco) tempo libero di serie tv, Youtube e videogiochi.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker