fbpx
NewsTech

Instagram rivelerà se e perchè il vostro account è in shadowban

Con il nuovo aggiornamento, l’app di Instagram mira a fare chiarezza sulla questione shadowban, incubo di tutti gli utenti e flagello dei content creator. L’applicazione ora fornirà la possibilità di controllare lo status dei propri account, per capire se – nel caso perchè – è stato preso qualche provvedimento nei loro confronti.

La funzionalità sarà disponibile per tutti coloro che hanno un account aziendale e permetterà a chiunque abbia pubblicato determinati post ritenuti “poco idonei” di rimuoverli o modificarli. Inoltre gli utenti in shadowban potranno presentare ricorso per eventuali errori.

Cos’è lo shadowban su Instagram?

Lo shadowban consiste in una penalità che l’algoritmo di Instagram infligge agli account che hanno pubblicato post non in linea con le regole della community. In tal modo l’account non viene bannato, ma gli viene tolta gran parte della visibilità. I post e le storie potrebbero quindi non apparire frequentemente nelle home dei followers e i contenuti non arriveranno nei feed Esplora e Reels. Dinamiche che, nel caso di content creator che guadagnano con la visibilità, si tradurrebbero importanti danni economici.

Ora che mostra agli utenti esattamente perché i loro contenuti risultano rimossi dai consigli, l’azienda spera che i creatori siano in grado di “correggere” i propri errori. Inoltre, altra cosa importante, è che finalmente la piattaforma permetterà agli utenti di sapere se il proprio account è in shadowban. Precedentemente, infatti, l’algoritmo limitava la visibilità in modo silente e non verificabile.

Se non riuscite ad accedere alla funzione status nelle impostazioni dell’account, accertatevi di avere l’app aggiornata e di essere in possesso di un profilo aziendale.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button