fbpx
NewsTech

Zuckerberg svela il visore Project Cambria VR

Una piccola anteprima del nuovo visore di Meta

Ultime nuove da Mark Zuckerberg. In queste ore, infatti, il CEO di Meta ha condiviso un breve video dimostrativo che mostra alcune delle funzionalità del futuro visore di fascia alta Project Cambria VR. Nonostante Zuckerberg nasconda il design del dispositivo, riesce comunque a mostrarne la capacità di eseguire passthrough ad alta risoluzione e a colori, così da interagire al meglio con oggetti virtuali sovrapposti agli ambienti di vita reale. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

Project Cambria VR: Zuckerberg mostra in anteprima il visore di Meta

Mark Zuckerberg mostra per la prima volta il visore Project Cambria VR, che pare sarà dotato di sensori di immagine a risoluzione elevata per rendere migliore l’esperienza del mondo reale. In un video pubblicato sul suo profilo il CEO di Meta si vede alle prese con il nuovo dispositivo in via di sviluppo, ma senza mostrarne affatto l’aspetto. In fondo, del visore non conosciamo praticamente alcun dettaglio, neppure per quanto riguarda l’hardware. Anche se Janko Roettgers di Protocol ha avuto modo di provarlo, ed ha esplicitamente dichiarato che la qualità video dei sensori del visore non è proprio fotorealistica, quanto piuttosto simile a quella di “video casalinghi di discreta qualità“.

Project Cambria VR

Di tutta risposta, Zuckerberg ha difeso le qualità del nuovo Project Cambria VR. Ed ha chiaramente affermato che i sensori del visore sono stati migliorati per distinguere al meglio gli oggetti del mondo reale, così da facilitare il posizionamento di quelli virtuali. A quanto pare, sia Zuckerberg che Roettgers hanno provato la demo “The World Beyond“, che Meta rilascerà presto nell’App Lab per gli sviluppatori. In fondo, questo è solo uno dei numerosi visori per realtà virtuale che Meta prevede di lanciare nei prossimi anni. E questo significa che il signor Zuckerberg potrebbe presentarci altre novità a breve, chissà.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 256 GB
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore rapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button