Site icon Techprincess

7 campeggi per un Halloween da brivido

Manca solo una settimana ad Halloween, la festa più inquietante dell’anno. Come festeggiarlo? Beh, potreste dare una festa, andare in qualche locale oppure optare per qualche inquietante campeggio. Scopriamo insieme 7 imperdibili location per un Halloween da brivido!

1 – Mill Park, a pochi passi dal Maniero della Rotta

A Moncalieri potete trovare Mill Park, un campeggio a conduzione famigliare che si trova a Caselette e che vi permetterà di raggiungere in circa mezzora il Maniero della Rotta di Moncalieri. Si tratta di un antico castello che ha la fama di essere il più infestato d’Italia. Tra le apparizioni più frequenti abbiamo un cavaliere armato con il suo destriero, un corteo rituale di ecclesiastici e un uomo vestito di nero che ritorna nel luogo della propria morte.

2 – Camping Fusina Tourist Village per visitare la Malcontenta

A 10 minuti di auto dal Camping Fusina Tourist Village trovate Villa Foscari, ribattezzata la Malcontenta a causa di una dama che pare essere stata relegata tra le mura della casa per la sua condotta licenziosa. Tuttavia il parco della villa era incolto e pieno di erbacce e pare che nessuno le facesse mai visita, quindi rimane avvolto nel mistero il fatto di come la donna sia riuscita a sopravvivere. È appunto su queste strane circostanze che sono nate le ipotesi e gli aneddoti più terrificanti.

3 – Little Ropers Woodland Camping per volare nel Regno Unito

Se volete andare all’estero il Little Ropers Woodland Camping potrebbe essere la destinazione adatta a voi. 15 ettariu di bosco senza elettricità situati a poca distanza da Borley Rectory, quella che il famoso ricercatore di parapsicologia Harry Price ha descritto come la “villa più infestata” di Inghilterra.

4 – Grand Canyon Western Ranch per un tête-à-tête con gli spirito

Per gli amanti del Far West c’è il Grand Canyon Western Ranch, situato nel Grand Canyon – in Arizona – e progettato per offrire diverse opzioni di alloggio, da baite di tronchi arredate in stile occidentali alle tradizionali tende da safari. Una volta intorno al fuoco però tutti i campeggiatori potranno ascoltare da vicino gli spiriti del passato del vecchio west che invadono ancora l’area.

5 – Centro Vacanze San Marino, per scoprire la tragica sorte di Azzurrina

Torniamo in Italia, questa volta nella Repubblica di San Marino per godersi le gioie della riviera adriatica, ma anche per visitare il Castello di Montebello. Qui incapperete nella storia di Azzurrina, una bambina albina che alla fine del ‘300 fu chiusa in casa per proteggerla dal pregiudizio popolare. Un giorno, mentre il padre era fuori in battaglia, cadde all’interno della ghiacciaia sotterranea e poi scomparve. Le guardie infatti, accorse dopo le sue urla, entrarono nel locale dall’unico ingresso ma non trovarono traccia di Azzurrina. La leggenda naturalmente narra che il fantasma sia ancora nel castello.

6 – Camping La Sfinge, per veri appassionati di musica

Ci spostiamo ora in provincia di La Spezia con il Camping La Sfinge e la Casa del Violino di Scogna Sottana. Pare che qui abitasse un giovane musicista che si esercitava tutti i giorni. Alla sua morte pare che il violino da lui utilizzato prese l’abitudine di uscire dalla bacheca per poi iniziare a suonare. A questo naturalmente affiancate anche le immancabili urla.

7 – Haldon View Campsite per alloggiare in un comodo autobus

Troniamo in Inghilterra per l’Haldon View Campsite, dove è possibile alloggiare in un autobus a due piani nei pressi del Castello di Berry Pomeroy, “casa” di almeno due spettri: la Blue Lady e la White Lady di cui ancora si sentono riecheggiare i passi nei sotterranei.

Exit mobile version