Il 29 aprile si celebra la Giornata Internazionale della Danza, un'arte che coinvolge da sempre qualsiasi cultura e qualsiasi Paese, ognuno dei quali porta con sé stili e balli differenti, capaci di rispecchiare la cultura locale. Per festeggiare questo avvenimento, Kayak.it ha deciso di stilare una lista che includa le destinazioni che più si adattano agli appassionati di danza.
Vienna per il Valzer
Se non potete resistere alle giravolte e al ritmo ternario, Vienna è il posto che fa per voi. Grazie al Congresso di Vienna del 1815 e alle composizioni di Strauss, il valzer è passato da ballo folkloristico a moda in grado di catturare qualsiasi classe sociale.
Miglior periodo per prenotare: 5 settimane prima della partenza
Volo: da 103 Euro
Praga per la Polka
Probabilmente ispirata ad alcune danze popolari diffuse in Boemia, la polla è una danza festosa e facile da apprendere, che ottenne un enorme successo a Praga grazie alla musica di Jesep Neruda.
Miglior periodo per prenotare: 4 settimane prima della data di partenza
Volo: da 111 Euro
Cracovia per la Mazurka
Nata in Polonia all'inizio del '500, la mazurka è tuttora molto in voga, soprattutto nelle feste all'aperto con musica dal vivo. Gli appassionati dovrebbe visitare Cracovia, città votata all'arte e alla cultura.
Miglior periodo per prenotare: 16 settimane prima della data di partenza
Volo: da 236 Euro
Lisbona per il Fado
Il fado è una canzone ricolma di malinconia e nostalgia ed è accompagnata da diverse danze tradizionale, tra cui il Fado Batido che si esegue attraverso un cerchio di coppie. Per sperimentarlo non vi resta che recarvi nella capitale portoghese.
Miglior periodo per prenotare: 3 settimane prima rispetto della data di partenza
Volo: da 258 Euro
Rio de Janeiro per la Samba
Se amate la samba non potete certo perdere l'occasione di visitare Rio de Janeiro, possibilmente durante il carnevale quando le principale scuole della città si esibiscono per la gioia degli spettatori. Ovviamente potete trovare ottime esibizioni di samba anche durante il resto dell'anno.
Miglior periodo per prenotare: 17 settimane prima della data di partenza
Volo: da 318 Euro
New York per l'Hip Hop
Nato nel Bronx alla fine degli anni '60, l'hip hop trae origine dalla danza afro a cui si uniscono anche le arti marziali e le danze brasiliane dando così vita ad uno stile nuovo ed estremamente popolare.
Miglior periodo per prenotare: 14 settimane prima della data di partenza
Volo da: 372 Euro
Buenos Aires per il Tango
Buenos Aires è la capitale dal tango, ballo che ogni anno attira migliaia di turisti nella capitale argentina. Gli appassionati dovrebbero visitare las milongas per trovare i migliori tangueros e vederli all'opera.
Miglior periodo per prenotare: 16 settimane prima della data di partenza
Volo: da 383 Euro
Santo Domingo per il Merengue
La capitale della Repubblica Dominicana è indubbiamente la meta più cara ma è imperdibile per gli amanti del merengue, una danza ritmata caratterizzate da una netta influenza africana.
Miglior periodo per prenotare: 12 settimane prima della data di partenza
Volo: da 538 Euro