La violazione degli account Nintendo è stata molto più seria di quanto ci abbiano detto. La società ha recentemente rivelato che altri 140.000 account utente sono stati violati con mezzi non autorizzati nel mese di aprile.
In precedenza, la società aveva dichiarato gli account violati erano solo 160.000 account e che, a quel tempo, ha avuto problemi nell’individuare il problema.
La violazione degli account Nintendo è una questione molto seria
La notizia in questione ha preoccupato molti utenti, che ora non sanno come comportarsi riguardo la sicurezza dei loro account. Nintendo però ha voluto sottolineare che meno dell’1% di tutti gli utenti di Nintendo Network ID (NNID) sono stati colpiti dalla violazione.
Sembra che gli utenti non autorizzati abbiamo dirottato gli account più vulnerabili, utilizzando informazioni NNID ottenute illegalmente. Il peggio però deve ancora arrivare: gli hacker hanno approfittato dei dettagli PayPal salvati dagli utenti, per acquistare valute di gioco.
Dopo questo brusco evento, Nintendo ha ripristinato tutte le password che sono state violate e ha disabilitato l’accesso all’account Nintendo tramite NNID. Al momento non è ancora possibile accedere tramite il proprio NNID.
Se ancora non l’avete già fatto, la società ha consigliato a tutti gli utenti di abilitare la verifica in due passaggi come ulteriore livello di sicurezza. Potete seguire facilmente i passaggi presenti sulla pagina di supporto di Nintendo.
Per essere più sicuri, potete anche verificare se ci sono stati accessi indesiderati sul vostro account visualizzando la “Cronologia degli accessi” nella pagina “Impostazioni di accesso e sicurezza”.
- La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
- La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
- Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!