fbpx
LifestyleNews

Crescono le prenotazioni online di stabilimenti balneari

Spiagge.it rivela che le prenotazioni di ombrelloni e lettini sono aumentate del 350%

Spiagge.it, noto portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimenti balneari, ha rilevato un aumento del 350% delle prenotazioni online di lettoni ed ombrelloni. Un incremento che sembra aver interessato soprattutto Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria. Un dato importante, che ci fa riflettere sull’importanza che ha per gli Italiani organizzare un weekend o una vacanza in anticipo, così da potersi godere il mare in totale sicurezza e tranquillità. Un’esigenza più che comprensibile nel periodo che stiamo vivendo.

Stabilimenti balneari: +350% di prenotazioni online

Quest’anno più che mai gli Italiani hanno voglia di godersi le vacanze in sicurezza. Non a caso, Spiagge.it ha rilevato un incremento notevole delle prenotazioni di lettini ed ombrelloni su tutta la penisola, incluse le sponde dei laghi. Nel solo Giugno 2021 è stato registrato un aumento del 350% delle prenotazioni online rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. In un mese, infatti, si sono raggiunte le 45.000 prenotazioni, con una media di 52€ ciascuna.

stabilimenti balneari

Quanto alle zone in cui gli utenti hanno preso l’abitudine di prenotare il proprio posto presso gli stabilimenti balneari, abbiamo al primo posto la Puglia, che registra un aumento del 500%. Seguita da Marche e Abruzzo, che crescono del 400%, e poi dalla Liguria. Ma a cambiare non sono tanto le mete preferite dagli Italiani, quanto le modalità di prenotazione. Come potete immaginare, gli utenti prediligono sempre più gli strumenti digitali: l’87% delle prenotazioni, infatti, avviene attraverso dispositivi mobili e il 13% via web. Le prenotazioni online, quindi, sembrano essere diventate un’abitudine per gli Italiani al mare.

Ma come si scelgono gli stabilimenti balneari in cui trascorrere la giornata? Stando ai dati condivisi da Spiagge.it, sulla base delle attività proposte. Anzitutto, gli utenti sono alla ricerca di servizi per bambini, seguiti da sport acquatici e da attività in spiagge, verso cui si è visto un aumento dell’interesse del 250%. “Il desiderio di vivere una vacanza senza preoccupazioni e senza brutte sorprese all’arrivo è confermata non solo dalle prenotazioni anticipate, ma anche dall’interesse dimostrato dagli Italiani verso gli stabilimenti indipendentemente dall’aumento dei prezzi impostati dai gestori sulla piattaforma“. Così commentano i fondatori di Spiagge.it, confermando quello che è già evidente da un po’: per quest’estate, la sicurezza prima di tutto.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button