fbpx
FotografiaMobileMobile PhotographyNewsTech

L’app Expert RAW di Samsung arriva su altri modelli: ecco quali

Oltre a Galaxy S21 Ultra e i nuovi S22, anche la linea Z Fold3 e Fold2, S20 Ultra e Note 20 Ultra riceveranno l'app

Samsung rilascerà la sua app Expert RAW anche su altri modelli, oltre al lancio su Samsung Galaxy S21 Ultra (dove è in beta da novembre 2021) e la nuovissima linea di Galaxy S22. Ad aprile dovrebbe arrivare su Galaxy Z Fold3 e a seguire su altri top di gamma degli anni passati. Ecco quando aspettarne l’arrivo.

L’app Expert RAW arriva su altri modelli di smartphone Samsung

La fotografia mobile sta facendo sempre più passi da giganti, non solo nella qualità della immagini sullo schermo ma anche per la possibilità di modifiche complete. L’app Expert RAW ha debuttato in beta su Galaxy S21 Ultra, fornendo agli utenti Samsung di fare scatti ad altissima fedeltà.

Il risultato di questi scatti è un file DNG con l’HDR multi-frame di Samsung applicato, su tutte e quattro le fotocamere di Samsung Galaxy S21 Ultra. Questo significa che gli utenti possono importare il file in Adobe Lightroom per migliorare il bilanciamento del bianco, i colori, l’esposizione qualsiasi altra modifica vi interessi. Utilizzando appieno le tante informazioni che i sensori fotografici di Samsung riescono a catturare.

La funzione, come detto, era disponibile in beta su Galaxy S21 Ultra ma ha debuttato ufficialmente con i nuovi smartphone della linea Galaxy S22. Ora però Samsung dovrebbe portare in versione stabile e ufficiale di Expert RAW su Galaxy S21 Ultra a partire da marzo 2022.

Ad aprile l’app dovrebbe arrivare anche sullo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold3, dotato di un gran reparto fotografico. Entro i primi sei mesi del 2022, inoltre, dovrebbe debuttare su diversi altri top di gamma degli anni passati. Stiamo parlando del pieghevole Galaxy Z Fold2. Ma anche di Samsung Galaxy S20 Ultra e Samsung Galaxy Note Ultra 20.

I top di gamma degli ultimi due anni dovrebbero quindi ricevere l’app, anche perché sono quelli che per conto di pixel e qualità dei sensori possono davvero sfruttarla fino in fondo. Per scatti da professionisti, anche con lo smartphone.

OffertaBestseller No. 1

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GSMArena

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button