fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Stop alla condivisione automatica delle clip sui social dalle console Xbox

Microsoft sta testando la rimozione della condivisione automatica delle clip sui social media dalle Xbox. Una caratteristica da anni presente sulle console della grande X.

Xbox: addio alla condivisione diretta delle clip

Come parte dei nuovi test di aggiornamento della dashboard Xbox, Microsoft sta rimuovendo la funzione di condivisione automatica delle clip di gioco sui social. In particolare la feature era utilizzata per condividere velocemente video su Twitter. Secondo quanto riportato da Windows Central però, la direzione che sta intraprendendo l’azienda porterà ad un passaggio ulteriore, portando alla condivisione delle clip su mobile. L’idea è infatti quella di inviare i video allo smartphone, e condividerli sui social da lì. Addio quindi ad una caratteristica presenta sulle console Microsoft da anni, che la differenziava ulteriormente da PlayStation e Nintendo, entrambe sprovviste di questa caratteristica.

Vi ricordiamo tuttavia che i test Microsoft sono ancora in corso, non è quindi detto che l’eliminazione della funzionalità venga ufficializzata. Potrebbe trattarsi infatti solo di una scelta momentanea, anche perchè sono in molti gli utenti che utilizzano quotidianamente la feature di condivisione diretta su Twitter. Vi terremo ovviamente aggiornati in merito a ulteriori sviluppi.

Xbox Game Pass Ultimate - 1 Mese Abbonamento – Xbox /...
  • Gioca a Minecraft, Indiana Jones e l’Antico Cerchio, Call of Duty: Black Ops 6 e centinaia di altri fantastici giochi...
  • Sii tra i primi a provare i nuovi giochi fin dal giorno del lancio o a provare i leggendari franchise di Xbox Game...
  • Xbox Game Pass è ottimo per giocare in famiglia, nel suo catalogo sono presenti titoli per tutte le età e tutti i...

Leggi anche: Il marzo di Xbox Game Pass è tutt’altro che finito: in arrivo altri titoli dal day one

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button