Di recente Grinding Gear Games ha organizzato una piccola conferenza stampa in cui ci ha svelato le ultime novità di Path of Exile, tra cui anche l’arrivo di Path of Exile 2. L’ultimo aggiornamento del titolo per il 2022 è la nuova espansione intitolata The Forbidden Sanctum, già disponibile per essere provata. Secondo quanto rivelato l’aggiornamento ha aggiunto alcuni nuovi elementi roguelike, ha migliorato l’endgame e aggiunto una nuova sfida che metterà a dura prova anche i giocatori più esperti di Path of Exile. Ora però procediamo per gradi e scopriamo insieme tutte le novità.
Path of Exile: The Forbidden Sanctum – tutto quello che c’è da sapere
Cos’è esattamente The Forbidden Sanctum? Si tratta di un’antica enclave templare, scoperta sotto le rovine di Fellshire. È stata abbandonata per molti anni, ma è riemersa insieme ad un male spaventoso. I giocatori possono ora esplorare la roccaforte abbandonata nel corso della nuova Lega Sfida Sanctum. I giocatori abituati al ciclo di gioco standard di Path of Exile devono tenersi pronti, perché il Sanctum è letteralmente un nuovo gioco a sé stante.
Il Sanctum è pieno di pericoli debilitanti che i giocatori devono affrontare con attenzione. Possono vedere in anteprima le stanze successive, individuare i mostri che si trovano sul loro cammino e cercare di pianificare di conseguenza le loro azioni. Naturalmente, come in ogni roguelike che si rispetti, la morte è inevitabile. Preparatevi a più tentativi all’interno del Sanctum prima di riuscire a fuggire definitivamente.
Sebbene la morte ponga fine a una corsa al Sanctum, i giocatori devono anche prestare attenzione ad una nuova funzionalità che potranno trovare nella parte inferiore dello schermo: stiamo parlando del misuratore di risolutezza.
Questa novità spinge i personaggi a sfidare le profondità del Sanctum. Tuttavia, si riduce gradualmente durante il corso di una partita. Una volta che il misuratore di risolutezza si esaurisce completamente, la corsa è finita, definitivamente. Sebbene sia possibile proteggere il contatore della vita fisica del personaggio dagli attacchi dei mostri, dovete tenere a mente che il contatore della risolutezza subirà un colpo maggiore. Pertanto, è necessario prestare particolare attenzione.
Ciò che gli amici di Grinding Gear Games consigliano ai giocatori è di pianificare attentamente il loro percorso all’interno del Sanctum. Alcune stanze sono caratterizzate da elementi che influiscono sul misuratore di Risolutezza e sul recupero del giocatore.
Tuttavia, alcune stanze possono anche contenere degli oggetti speciali in grado di aiutare i giocatori a recuperare la risolutezza. A volte il recupero è gratuito; altre volte ha un costo. I giocatori possono anche trovare la nuova moneta Aureus nel corso del gioco, che può essere scambiata con ricompense esclusive della lega. Coloro che riusciranno a sopravvivere ad ogni piano del Sanctum possono invece aspettarsi delle ricche ricompense. Questo aspetto però potrebbe invogliare alcuni di loro ad accettare un Patto Maledetto. I patti saranno di diverse tipologie e offriranno vantaggi speciali in cambio di pesanti conseguenze.
Altri elementi da tenere a mente
Le corse all’interno del Sanctum iniziano spesso da zero; tuttavia è possibile raccogliere alcune Reliquie dei Templari nel corso della partita. Una volta ottenute, queste segneranno in modo permanente un determinato luogo del giocatore all’interno del Sanctum, e avranno la funzione di checkpoint.
Sebbene la Sanctum Challenge League sia la principale attrazione del prossimo aggiornamento di Path of Exile, i giocatori possono aspettarsi di vedere alcuni importanti miglioramenti in tutto il gioco. L’endgame, in particolare, è stato completamente sistemato. Nel tentativo di evitare che i giocatori accumulino tutti i bonus dell’Albero di Atlante per le battaglie contro i boss, questi bonus verranno ora inseriti nelle loro proprietà di base.
L’Albero di Atlante riceverà invece nuovi contenuti narrativi mentre le Memorie dell’Atlante approfondiranno la storia di alcuni degli aspetti più popolari di Path of Exile.
C’è da dire che il titolo va ormai avanti da quasi dieci anni; quindi i giocatori, soprattutto i veterani, di certo avranno già visto tutto. Ed è per questo motivo che Grinding Gear Games ha deciso di cambiare le carte in tavola ed offrire loro una meravigliosa sfida.
Al titolo verrà aggiunta una nuova modalità Ruthless, che renderà il gioco più difficile che mai. Tuttavia, piuttosto che potenziare i mostri in modo ridicolo, il team di sviluppo ha deciso di aumentare la scarsità di oggetti, limitare il crafting e fare in modo che le gemme di supporto possano essere acquisite solo tramite drop, solo per citare alcuni metodi. Consultando il sito ufficiale potrete trovare ulteriori dettagli interessanti.
Path of Exile 2 è realtà
Durante l’evento stampa per la nuova espansione di Path of Exile: The Forbidden Sanctum, Chris Wilson, l’amministratore delegato di Grinding Gear Games, ha svelato qualche dettaglio in più su Path of Exile 2. Ora sappiamo quando verrà presentato il gioco completo e quando verrà annunciata l’uscita della beta.
Finora le informazioni su Path of Exile 2 sono molto scarse e il gioco è stato piuttosto silenzioso dopo il reveal dell’aprile 2021. Finalmente però possiamo avere qualche informazione in più sullo sviluppo ed altri dettagli.
Secondo quanto rivelato, lo sviluppo del nuovo capitolo sta procedendo bene e sia Wilson che il team sono soddisfatti dei progressi fatti finora. Non ha potuto fornire ancora alcun dettaglio concreto, ma ha dichiarato che il team presenterà Path of Exile 2 nella sua interezza all’imminente ExileCon che si terrà a luglio 2023.
L’ExileCon 2023, che si terrà dal 29 al 30 luglio presso l’Aotea Centre di Auckland, in Nuova Zelanda, sarà interamente dedicato a Path of Exile 2. Non solo verrà presentato il gioco completo, comprese tutte le principali meccaniche/sistemi di gioco, ma verrà anche annunciata la data della beta. Secondo Chris Wilson, i visitatori potranno assistere a una demo giocabile di Path of Exile 2 durante l’evento.
Grinding Gear Games ha anche confermato che sarà presente anche alla Gamescom 2023 a Colonia, in Germania. Nonostante non ci siano ulteriori dettagli, riteniamo che durante l’evento si potrà accedere alla demo o addirittura alla versione beta del titolo.
Non ci resta quindi che attendere l’ExileCon 2023 per saperne di più.
- CONNESSIONE: la connettività wireless a 2,4GHz offre una comunicazione a bassa latenza con una frequenza di...
- TECNOLOGIA: l'illuminazione RGB per LED, i 6 tasti programmabili, e i pulsanti TTC Golden garantiti fino a 80 milioni di...
- SENSIBILITA': risposta stabile e immediata grazie al sensore ottico a 16000 DPI che permette di raggiungere una...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!