fbpx
NewsTech

Cambio ai vertici per MediaWorld Italia

MediaWorld Italia annuncia un cambio ai vertici, con Guido Monferrini che diventa Amministratore Delegato Italia mentre Luca Bradaschia ricoprirà il ruolo di AD per MediaMarkt Iberia. Le nuove cariche diventeranno attive il 1 gennaio 2023.

MediaWorld Italia, cambio ai vertici per la società

Con oltre 5.000 collaboratori, il sito e-commerce e 123 negozi presenti in tutto il territorio nazionale, MediaWorld ha un ruolo importante nel mondo della tecnologia. Fa parte di MediaMarkSaturn Retail Group e moltissimi la scelgono per acquistare smartphone, tablet e non solo.

Guido Monferrini, già Executive Vice President di MediaMarktSaturn Retail Group (MMSRG) e attualmente Chief Executive Officer Property Management & Concept, diventa Amministratore Delegato di MediaWorld Italia. Prende il posto di Luca Bradaschia, che invece diventa diventando Amministratore Delegato di MediaMarkt Iberia.

1.Guido Monferrini Amministratore Delegato di MediaWorld Italia min
Guido Monferrini (a sinistra) e Luca Bradaschia (a destra)

Guido Monferrini commenta: “Sono fiero di riprendere anche la guida dell’Italia, Paese vivace e stimolante. Nel 2023 il mercato si prospetta sfidante, ma ancora una volta i talenti e il gioco di squadra faranno la differenza per mantenere la nostra leadership nell’elettronica in Italia. L’attenzione e la soddisfazione dei nostri clienti in ottica omnicanale sono e saranno sempre al centro delle nostre strategie.”

Luca Bradaschia spiega: “Questi anni in Italia sono stati un’esperienza fantastica, di grande valore per il mio percorso umano e professionale, di cui farò tesoro per la sfida che mi attende in Spagna. Voglio ringraziare tutto il team per il lavoro svolto congratulandomi per i grandi risultati ottenuti e augurare loro un grosso in bocca al lupo per i successi futuri”.

Un nuovo team per l’Italia

Monferrini ha già fatto da AD in Italia dal 2017 al 2020, per poi diventare Executive Vice President Europe per Iberia, Svizzera, Italia, Belgio, Olanda e Lussemburgo e nel 2020 è entrato nell’executive board di MediaMarkt Saturn Retail Group con il ruolo internazionale di Chief Commercial Officer.

Inoltre, Vittorio Buonfiglio, già Amministratore Delegato di MediaMarkt Svizzera, da Aprile 2023 assume il ruolo di Chief Operating Officer e Board Member per l’Italia. Affianca quindi Marco Mazzanti, Chief Customer Officer, e Emanuele Cosimelli, Chief Financial Officer.

“È un privilegio per me accogliere Vittorio nel Board Italiano, un grandissimo professionista con spiccate qualità umane che aggiungerà valore al Nostro Team” conclude Guido Monferrini.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button