È finito da qualche tempo il monopolio prettamente televisivo del grande calcio, che negli ultimi anni sta virando sempre di più sullo streaming. Piattaforme come DAZN, ma anche Prime Video, sono ormai entrate in pianta stabile nella lotta miliardaria per i diritti televisivi dei massimi campionati, e da oggi potrebbe esserci un nuovo attore. Il quotidiano inglese Daily Mail riferisce infatti che Apple starebbe per avanzare un’importante offerta per accaparrarsi i diritti in streaming della Premier League, la Serie A inglese.
Senza citare le sue fonti, il tabloid britannico afferma che il colosso dalla grande mela morsicata punta ad espandere il suo catalogo sportivo, dopo aver recentemente acquisito i diritti esclusivi per lo streaming della Major League Soccer (MLS), il massimo campionato statunitense. A partire dal prossimo mese, infatti, tutte le partite di MLS saranno trasmesse in esclusiva su Apple TV+.
Apple punta alla Premier League? Ecco cosa sta succedendo
Attualmente i diritti per la Premier League sono valutati circa 5,1 miliardi di sterline (5,75 miliardi di euro) e sono validi per tre anni. Quelli attuali scadranno nel 2025. A differenza della MLS però, la Premier League inglese prevede che nessun operatore abbia da solo l’esclusiva su tutte le partite di campionato.
Sempre secondo il Daily Mail, Apple dovrà competere con altri tre colossi per potersi aggiudicare i diritti televisivi. In lizza ci sono infatti Sky Sport, che è l’emittente di riferimento via satellite e la maggiore candidata a strappare via un accordo, ma anche BT Sport e Amazon Prime Video.
Nel frattempo proprio in questi giorni Apple TV+ ha presentato in anteprima Super League: The War for Football, una docuserie che racconta la controversa proposta della Superlega, un campionato di calcio europeo privato, separato dalle leghe nazionali.
- Tecnologia HyperMotion2: La tecnologia HyperMotion può contare sul doppio dei dati e introduce ottima funzionalità,...
- FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 maschile e la...
- Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!