fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft aggiungerà ChatGPT ad Azure

L'azienda di Redmond promette che arriverà "presto"

Microsoft annuncia che aggiungerà ChatGPT al servizio cloud Azure, mostrando ancora una volta quanto l’azienda di Redmond creda in OpenAI. Lo strumento di intelligenza artificiale dovrebbe arrivare “presto” sul cloud Azure OpenAI Service.

Microsoft porterà ChatGPT su Azure

Microsoft ha già dimostrato in passato di credere – con un miliardo di dollari – in OpenAI e sembra addirittura pronta a investire altri dieci miliardi nella società. Il frutto della collaborazione fra le due aziende si vede già in Azure OpenAI Service, che Microsoft ha lanciato nel 2021. Una piattaforma che permette di accedere a vari tool di OpenAI, fra cui il linguaggio GPT-3.5 su cui ChatGPT è basato.

Da novembre, ChatGPT ha suscitato l’interesse anche del pubblico di “non addetti ai lavori”, raccogliendo un milione di utenti in una sola settimana. L’imitazione del linguaggio umano utilizzata dall’intelligenza artificiale ha fatto pensare al potenziale enorme di questo strumento. Ma anche all’impatto sul futuro lavorativo degli scrittori, per esempio.

chatGPT vietata

L’organizzazione dietro questa tecnologia, co-fondata da Elon Musk e l’investitore Sam Altman, vende la propria AI in licenza agli sviluppatori per guadagnare. E sta già reinvestendo in una nuova versione, GPT-4.

Tuttavia, per ora lo stesso Altman avverte che il machine learning di ChatGPT sta ancora imparando: per il momento, non conviene dare fiducia assoluta all’AI. Che però, anche visto il numero di utenti che lo “addestra” gratuitamente, migliorerà velocemente.

Microsoft sembra intenziona a utilizzare gli strumenti di OpenAI non solo per aiutare i programmatori a sviluppare codice più velocemente. Infatti vuole inserire le tecnologie OpenAI nella ricerca su Bing, nella applicazioni Office, nelle chat di Teams e anche nei software di sicurezza.

Microsoft Surface Laptop Go 2 - 12,45" Intel Core i5-1135G7...
  • Un portatile Surface leggero e portatile, con touchscreen PixelSense(tm) da 12,4 pollici e Windows 11.Con un peso minimo...
  • Lavora, gioca, guarda ed esegui le app di uso quotidiano con il processore Intel Core(tm) i5 di undicesima generazione.
  • Fatti sentire e presentati al meglio nelle videochiamate con la fotocamera HD migliorata e i microfoni Studio integrati...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Bloomberg

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button