fbpx
NewsSoftwareTech

Apple presenta macOS Sequoia: l’AI generativa sbarca su Mac

Apple ha svelato in anteprima macOS Sequoia, la nuova versione del sistema operativo per Mac che porta con sé una ventata di intelligenza artificiale: la novità più importante, infatti, è proprio Apple Intelligence, il sistema di AI personale integrato in profondità su iPhone, iPad e ora anche su Mac.

Apple Intelligence cambia il modo di lavorare con macOS Sequoia

Apple Intelligence combina la potenza dei modelli generativi con il contesto personale dell’utente per offrire un’intelligenza incredibilmente utile e pertinente. Comprende e genera linguaggio e immagini, esegue azioni nelle app e attinge dal contesto personale per semplificare le attività quotidiane.

Apple WWDC24 Apple Intelligence Writing Tools 240610

Ci sono i nuovi Writing Tools integrati a livello di sistema, per rielaborare, correggere e sintetizzare un testo in qualsiasi app. Siri diventa più naturale ed efficiente che mai, in grado di comprendere il contesto e prendere iniziative. E con Image Playground è possibile creare immagini divertenti in pochi secondi scegliendo fra diversi stili.

Accedi alla prova Gratuita di Apple TV+ da questo link

Non solo AI

Tra le altre novità di macOS Sequoia troviamo iPhone Mirroring per controllare l’iPhone direttamente dal Mac, usando tastiera, trackpad e mouse. Arriva anche una nuova app Password per gestire le credenziali, un’esperienza di gioco più coinvolgente e un sistema di disposizione delle finestre semplificato.

Apple WWDC24 macOS Sequoia iPhone Mirroring 240610

E poi tante novità per i giocatori. Arrivano titoli come Assassin’s Creed Shadows di Ubisoft, nuovi episodi di Resident Evil di Capcom (RE7 e RE2), l’espansione World of Warcraft: The War Within, e altri giochi come Frostpunk 2, Palworld, Sniper Elite 4 e RoboCop: Rogue City. In più arrivano l’audio spaziale personalizzato per un’immersione senza precedenti, la latenza audio ridotta con gli AirPods Pro di 2a gen per una maggiore reattività, la Modalità Gioco ottimizzata per frame rate più fluidi.

Inoltre, Safari introduce la funzione Highlights per scoprire più facilmente le informazioni chiave durante la navigazione. E poi c’è una gestione migliorata delle finestre in Scrivania, per gestire al meglio il vostro lavoro. E Apple ha reso più facile fare presentazioni e cambiare sfondi in FaceTime, Zoom e Webex.

Potete già scaricare la beta per gli sviluppatori, con il sistema operativo stabile in arrivo a ottobre. Qui trovate tutte le altre novità annunciate su macOS Sequoia al WWDC 2024.

Offerta
Apple laptop MacBook Air 13" con chip M3 (2024): display...
  • LEGGERO. POTENTE. MACCHINA M3 — Con una potente CPU a 8 core e una GPU fino a 10 core, il veloce MacBook Air con il...
  • DESIGN COMPATTO – Superleggero e spesso poco più di un centimetro, MacBook Air può seguirti ovunque.
  • PIÙ COSE IN MENO TEMPO – Con la potente CPU 8-core e la GPU fino a 10-core del chip M3 tutto fila liscio e veloce.

Ultimo aggiornamento 2024-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button