LG Electronics svelerà ThinQ ON, il nuovo hub per smart home con intelligenza artificiale, all’IFA 2024 di Berlino. Il dispositivo, già anticipato al CES 2024, promette di usare un’AI “empatica”, capace di relazionarsi con gli utenti. E non manca il supporto per Matter.
LG ThinQ ON, l’hun per la smart home con Matter e AI “empatica”
ThinQ ON si presenta come un dispositivo cilindrico compatto certificato Matter, lo standard che permette di connettere tutti i vostri dispositivi casalinghi in maniera diretta e stabile. Quindi potete gestire tutti gli elettrodomestici LG, ma anche connettere sensori e dispositivi prodotti da altre aziende.
Secondo LG, il punto di forza di questo hub è l’AI Affectionate, che mira a offrire un’esperienza utente personalizzata e “empatica”. Infatti, l’AI permette di gestire gli elettrodomestici tramite comandi vocali utilizzando il linguaggio naturale. Il sistema è in grado di comprendere il contesto della conversazione e le preferenze dell’utente, come se parlaste a un assistente in carne e ossa.
Scopri da questo link anche i Robot intelligenti Dyson per la tua casa
ThinQ ON monitora l’intero ecosistema smart home, informando gli utenti sul completamento delle attività o su eventuali problemi. Potete connettere tutti i dispositivi tramite Wi-Fi e Thread. LG ha recentemente acquisito Athom, azienda specializzata in piattaforme smart home, e garantisce la compatibilità di ThinQ ON con oltre 50.000 dispositivi.
ThinQ ON utilizza il sistema di sicurezza proprietario LG Shield per proteggere i dati degli utenti. Il sistema cripta le informazioni e le archivia in un server separato, per la vostro privacy.
Questo annuncio fa parte della strategia Zero Labor Home, che prevede una casa intelligente che risparmia la fatica agli utenti. ThinQ ON rappresenta un passo significativo in questa direzione.
I visitatori dell’IFA 2024, in programma dal 6 al 10 settembre, potranno vedere ThinQ ON in azione presso lo stand LG nel padiglione 18 di Messe Berlin. Noi saremo a Berlino e vi racconteremo questa e tante altre novità in arrivo dalla capitale tedesca.
- CARATTERISTICHE: Lavatrice Smart a carica frontale - Dimensioni LxAxP 60 x 85 x 61.5 cm - Classe di efficienza...
- AI DD: L'intelligenza artificiale LG AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e sceglie autonomamente i...
- TURBO WASH: Pulito eccellente in soli 59 minuti grazie alla tecnologia Turbo Wash che lava i tuoi capi più velocemente,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!