fbpx
Smart HomeTech

Intelligenza artificiale e design rivoluzionano la cucina: i nuovi elettrodomestici AEG a IFA 2024

L’intelligenza artificiale entra prepotentemente in cucina: AEG, marchio premium di Electrolux, ha svelato a IFA 2024 una nuova linea di elettrodomestici dotati di AI TasteAssist, una funzione rivoluzionaria che promette di rendere la cottura più semplice e precisa.

AEG a IFA 2024: nuovi elettrodomestici da cucina con AI

Il lancio di AEG a Berlino rappresenta la più ampia gamma di prodotti da cucina mai proposta dal brand. L’elemento di punta è il già citato sistema AI TasteAssist, progettato per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio le potenzialità del forno. Questa funzione permette di inviare una ricetta al forno, che analizzerà automaticamente i tempi, la temperatura e altri parametri essenziali, impostando così le condizioni di cottura ideali. Questo risponde a una crescente esigenza dei consumatori, molti dei quali ammettono di non saper utilizzare appieno le funzionalità dei propri elettrodomestici.

Sempre a IFA 2024, AEG introduce anche il Display CookSmart Touch, un’interfaccia user-friendly che accompagna l’utente in ogni fase del processo di cottura. Inoltre la funzione Assisted Dishes guida l’utente passo dopo passo nella preparazione dei piatti, suggerendo gli accessori giusti e semplificando ogni operazione. Altra novità degna di nota è che, per la prima volta, CookSmart Touch offre un’esperienza integrata tra forni, piani cottura e macchine da caffè, rendendo la gestione della cucina più efficiente e piacevole.

Scopri da questo link anche i Robot intelligenti Dyson per la tua casa

Grande attenzione anche all’estetica dei nuovi prodotti. Infatti il design della nuova linea AEG è caratterizzato da linee pulite ed eleganti, con finiture di alta qualità. Ma l’azienda non ha trascurato l’aspetto della sostenibilità. I nuovi elettrodomestici sono infatti progettati per ridurre il consumo energetico e l’impatto ambientale, grazie a funzioni come il pre-riscaldamento e il recupero del calore residuo.

Volendo entrare più nello specifico, la gamma si impegna a ridurre l’impatto ecologico. Modelli come il forno Serie 9000 ProAssist con SteamPro, grazie a funzionalità come PreHeat e Residual Heat, possono ridurre lo spreco di energia fino al 17%. Nel complesso, la nuova linea è in grado di abbattere l’impronta carbonica fino al 30% rispetto alle versioni precedenti, mantenendo alte prestazioni.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button