fbpx
NewsVideogiochi

Orde di troll hanno vandalizzato la pagina Wikipedia di Silent Hill 2 – Remake

Non è dagli zombie che dobbiamo fuggire, ma dai troll

La pagina Wikipedia del remake di Silent Hill 2 è stata bloccata a causa di modifiche inappropriate da parte di troll, che cercavano di dipingere il gioco come un fallimento. Il tanto atteso titolo horror, che esce domani, è stato invece elogiato dalla critica e ha ricevuto recensioni estremamente positive su Steam.

Orde di zombie troll vandalizzano la pagina di Silent Hill 2 – Remake su Wikipedia

A pochi giorni dall’uscita del remake di Silent Hill 2, la pagina Wikipedia del gioco è stata presa di mira da un gruppo di troll che hanno tentato di manipolarne le informazioni. I moderatori del sito hanno dovuto bloccare temporaneamente la pagina, limitando le modifiche solo agli utenti verificati. Secondo la cronologia delle modifiche, la misura si è resa necessaria per prevenire ulteriori interventi distruttivi e ripetuti. Ecco come appariva la pagina Wikipedia del gioco poche ore fa.

Del resto il remake ha suscitato grande interesse tra i fan e i media. Le recensioni sono state molto positive, e chi ha avuto accesso anticipato al gioco lo ha valutato con punteggi elevati su piattaforme come Steam. Nonostante il consenso generale, una parte della comunità ha reagito negativamente, cercando di manipolare la narrativa pubblica sul successo del titolo.

Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

Perchè tanto odio nei confronti del remake?

Alcuni fan scontenti attribuiscono il loro malcontento a modifiche fatte al personaggio di Maria, uno dei protagonisti del gioco. Secondo loro, il nuovo design, ispirato all’arte concettuale originale, non rispetta l’aspetto a cui erano abituati. Altri ipotizzano che ci sia un tentativo deliberato da parte di una piccola fetta di utenti di far sembrare il gioco un fallimento, forse per reazioni personali agli aggiornamenti apportati dagli sviluppatori. Alla base ci sarebbe comunque la celebre anti-woke culture, che addita come woke il nuovo remake dell’iconico titolo horror.

Già all’inizio del 2023, il team di sviluppo di Bloober Team aveva rassicurato i fan, promettendo solo cambiamenti “sicuri” per il remake. Tuttavia, dopo mesi di silenzio, un trailer uscito all’inizio dell’anno ha mostrato un nuovo sistema di combattimento, ispirato alla serie Resident Evil. Questo ha causato ulteriore scontento tra i fan più affezionati alla versione originale del gioco, che ritenevano il cambiamento in contrasto con lo spirito del titolo.

Nonostante queste polemiche, gli sviluppatori di Bloober Team hanno espresso soddisfazione per i risultati finora ottenuti. In un messaggio pubblicato sui social, hanno ringraziato il pubblico per le recensioni positive, condividendo un poster con le valutazioni entusiastiche ricevute dal gioco. Il team ha ribadito che il remake di Silent Hill 2 ha mantenuto l’essenza dell’originale, aggiungendo solo miglioramenti necessari per adattarlo alle tecnologie moderne.

Silent Hill 2 – Remake arriverà domani, martedì 8 ottobre, su PlayStation 5 e PC (su Steam).

Offerta
Playstation The Last of Us Parte I - Remake PS5
  • Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per...
  • Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio...
  • Feedback aptico:Il feedback aptico del controller wireless DualSense caratterizza diversamente ogni singola arma....

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Source
NME

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button