fbpx
NewsVideogiochi

Tencent lancia la sfida a Call of Duty con Delta Force: Hawk Ops

Tencent prepara il lancio di Delta Force: Hawk Ops, un nuovo sparatutto tattico che punta a competere con colossi come Call of Duty e Battlefield. Il gioco, sviluppato dal Timi Studio Group, sarà disponibile in open beta per PC dal 5 dicembre 2024. Questa fase beta rappresenta la versione iniziale del gioco, con il debutto di contenuti live e senza ulteriori reset di progresso.

Cosa sappiamo di Delta Force: Hawk Ops, in uscita a dicembre

Il nuovo titolo, un free-to-play con modalità multigiocatore online, segna il ritorno della storica serie Delta Force, lanciata per la prima volta nel 1998 da NovaLogic. Dopo otto sequel, la serie è rimasta in stand-by per anni, fino alla chiusura di NovaLogic nel 2016. Tencent ha quindi deciso di rilanciarla, con versioni del gioco in arrivo anche per console e mobile previste nel primo trimestre del 2025.

Stando a quanto riferito da Eurogamer, Delta Force: Hawk Ops si articola in tre principali componenti di gioco. La prima, Havoc Warfare, è una modalità multigiocatore fino a 32 giocatori, caratterizzata da combattimenti su vasta scala. La seconda, Hazard Operations, offre scontri PvPvE, dove squadre di giocatori combattono sia contro avversari umani che contro l’AI. Infine, una campagna single-player ispirata al film Black Hawk Down sarà aggiunta successivamente, con una data di uscita ancora non specificata.

Il gioco avrà un sistema Battle Pass

Il modello di monetizzazione previsto da Tencent include la vendita di Battle Pass, skin per armi e veicoli. Niente di troppo diverso da Call of Duty e Fortnite quindi. L’azienda ha anche sottolineato che non ci saranno elementi di pay-to-win (ciò vuol dire che i contenuti a pagamento saranno prettamente cosmetici).

Scopri anche My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Tencent ha inoltre promesso aggiornamenti regolari per introdurre nuovi contenuti come mappe, modalità e operatori, oltre a miglioramenti delle prestazioni, bug fix e un sistema anti-cheat migliorato. Il gioco offrirà anche il supporto per controller, aumentando l’accessibilità per diversi tipi di giocatori.

Date le sue caratteristiche, Delta Force: Hawk Ops si posiziona come un potenziale concorrente diretto di Call of Duty e Battlefield, soprattutto se riuscirà a combinare con successo il multigiocatore tattico con una solida esperienza single-player. Queste sono le premesse, ma ci sarà da attendere dicembre per scoprire se saranno rispettate. Nel frattempo Call of Duty si prepara a tornare con Black Ops 6, in uscita questo venerdì ( 25 ottobre).

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Eurogamer

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button