fbpx
Casa Intelligente - Elettrodomestici

Voglio una telecamera smart per controllare il mio animale domestico

È quello che pensa la maggior parte degli italiani, stando a una nuova ricerca promossa da Ring

Padroni di animali domestici, prestate attenzione, perché questo vi interessa. Almeno, così ci dice la nuova ricerca realizzata da AstraRicerche in collaborazione con Ring, la divisione di Amazon che si occupa di sistemi di sicurezza. Tra le tante informazioni emerse nell’indagine si è scoperto che per la maggior parte degli italiani che hanno degli animali domestici in casa, una telecamera smart è una necessità.

Una telecamera smart può aiutare con gli animali domestici

Per gli italiani un cane, un gatto o un qualsiasi altro amico non umano è un legame importante. O almeno, così sostiene il 92% degli intervistati che ha spiegato di vederli come veri e propri componenti del proprio nucleo familiare. Tanto che, in questo periodo, il 70% di loro ha già in programma di fare un regalo di Natale anche al proprio animale domestico.

Tuttavia non è sempre semplice vivere il rapporto con questi piccoli amici, soprattutto per chi studia o lavora. In queste situazioni capita spesso (a oltre il 90% degli italiani, secondo la ricerca) di dover un animale domestico a casa da solo. E questo per il 78% della popolazione costituisce una fonte di senso di colpa, temendo che possa intristire l’animale e addirittura causare delle piccole “vendette” al rientro.

Proprio su questo è intervenuto Dave Ward, Managing Director EU & International di Ring, che ha commentato così la preoccupazione:

In un mondo dove il legame emotivo con i nostri animali è così forte, la possibilità di restare connessi con loro anche quando siamo fuori casa diventa ancora più importante. I nostri dispositivi sono stati progettati per offrire ai clienti la massima tranquillità, garantire loro una soluzione per controllare cosa succede a casa e tenere d’occhio i propri amici pelosi ovunque si trovino“.

La soluzione però esiste e tanti italiani l’hanno già programmata

Per ovviare a questo senso di colpa e per cercare di migliorare la vita dei piccoli, ci sono tanti piccoli escamotage. Il 31% degli intervistati per esempio lascia accese le luci delle stanze preferite, per far sentire meno soli i propri animali, mentre il 16% arriva a non spegnere TV e radio. Un’alternativa meno dispendiosa in termini di consumi è quella di lasciare loro dei giochi che li tengano impegnati come fa il 46%, ma a volte questo non basta e il 22% degli italiani sostiene di aver speso fino a 240€ per riparare i danni fatti dalle bestiole.

telecamera smart animali domestici ring 01 copia
Eppure sembrano così carini quando riposano…

Naturalmente però la soluzione più funzionale per il proprio animale domestico è l’uso di telecamere smart. Lo sa benissimo il 30% dei proprietari che già ne ha almeno una nella propria abitazione, mentre il 59% desidera acquistarne una. Tra le funzionalità più richieste c’è la possibilità di monitorare le attività degli animali a distanza (43%) ma anche l’opportunità di comunicare direttamente con loro con un audio bidirezionale (34%). Il risultato è un senso di maggiore tranquillità e serenità quando siamo fuori casa, stando a quanto sostiene il 64,5% degli italiani.

Per maggiori informazioni sulle telecamere smart per il proprio animale domestico e tutti gli altri prodotti di Ring, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Ring videocamera interna (Indoor Camera 2ª gen.) |...
  • SICUREZZA INTERNA: videocamera di sicurezza plug-in che consente di aggiungere protezione e tranquillità ovunque...
  • VIDEO IN HD A 1080p: controlla i tuoi animali domestici ovunque ti trovi con Live View in tempo reale e video in HD a...
  • SISTEMA AUDIO BIDIREZIONALE: di' ciao! e fai sapere ai tuoi animali domestici che li stai guardando con il sistema audio...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button