fbpx

A Los Angeles le auto elettriche si ricaricano grazie all’illuminazione stradale

Non molto tempo fa, Los Angeles ha abbandonato i suoi vecchi e obsoleti lampioni a vapori di sodio in favore dei modernissimi lampioni a LED. Cosa è cambiato? Beh rispetto all’atmosfera pallida e giallina prodotta dai vecchi lampioni, adesso c’è anche un tocco di verde, ma cosa più importante è che la città è riuscita […]


Non molto tempo fa, Los Angeles ha abbandonato i suoi vecchi e obsoleti lampioni a vapori di sodio in favore dei modernissimi lampioni a LED. Cosa è cambiato? Beh rispetto all'atmosfera pallida e giallina prodotta dai vecchi lampioni, adesso c'è anche un tocco di verde, ma cosa più importante è che la città è riuscita a risparmiare ben 9 milioni di dollari all'anno in costi energetici. Un risparmio che il sindaco Eric Garcetti ha deciso di investire per acquistare 100 nuove stazioni di ricarica per le auto elettriche, che sfruttano questo tipo di energia.

TechPrincess_ChargePoint_News

Garcetti aveva già sentito parlare di questo promettente e interessante progetto nel 2014, ma ci sono voluti ben 18 mesi per realizzarlo. Oggi, le strade di Los Angeles sono piene di colonnine di ricarica e i guidatori possono usufruirne utilizzando la carta di credito.

Il sindaco, inoltre, ha promesso che entro il 2017 estenderà il numero di stazioni di ricarica a 1000, poiché, il numero attuale non copre il fabbisogno di energia di ben 6 milioni di automobili.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.