Site icon Techprincess

Il progetto A.M.I. – Archivio Mobile Italiano ha il sostegno di FUJIFILM Italia

Il progetto A.M.I. – Archivio Mobile Italiano ha il sostegno di FUJIFILM Italia thumbnail

LOGO ami

A.M.I. – Archivio Mobile Italiano è una raccolta di indagini fotografiche sul territorio italiano che può contare sul sostegno di FUJIFILM Italia. Il progetto è ideato da Simone Cerio e Sara Munari e punta a definire lo stato attuale della ricerca fotografica nel mondo professionistico e se la fotografia amatoria possa svolgere un ruolo chiave nelle contaminazioni linguistiche. Ecco i dettagli completi del progetto:

FUJIFILM Italia sponsorizza A.M.I. – Archivio Mobile Italiano

La diffusione del digitale ha trasformato la fotografia in uno strumento di massa. Con la fotografia, oggi, è possibile raccontare se stessi, il proprio mondo o lo spazio attorno a sé. La democratizzazione della fotografia ha fatto snaturare il valore della fotografia amatoriale, arrivando talvolta a toglierle il ruolo di luogo di sperimentazione.

Il progetto A.M.I. punta a far dialogare il mondo della fotografia amatoriale con il mondo pro. In questo modo, la fotografia amatorial punta a riacquisire una funzione importante. Per tutti i dettagli, gli approfondimenti e per iscriversi alle tappe dell’A.M.I è possibile visitare il sito ufficiale.

Il commento dei creatori

Secondo i creatori del progetto A.M.I sottolineano come il progetto preveda un percorso sulle giovani generazioni a verrà insegnato “come avvicinarsi allo strumento fotografico, per entrare in contatto con la propria cultura e il contesto sociale in cui vivono.” come dichiarano gli ideatori di A.M.I. che concludono: “E allo stesso tempo è fondamentale permettere contaminazioni tra professionisti e amatori

 

Ultimo aggiornamento 2024-09-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version