Site icon Techprincess

A Pasqua +60% di soste pagate con l’app di EasyPark

A Pasqua +60% di soste pagate con l'app di EasyPark thumbnail

Pasqua 2023 sarà sicuramente ricordata per il grande numero di visitatori nelle città italiane, ma EasyPark la ricorderà come la giornata in cui il numero di soste effettuate tramite smartphone ha toccato vette mai raggiunte prima, con il 60% in più di soste pagate con l’app EasyPark rispetto al 2022.

EasyPark, più della metà delle soste pagate con l’app

EasyPark, la parking tech globale, è disponibile in 650 città in Italia e in oltre 20 paesi nel mondo. Proprio nel giorno di Pasqua, ha registrato un picco di transazioni superiore alla media: +60% rispetto allo stesso giorno del 2022, e, guardando a quattro anni fa, +300% rispetto a Pasqua 2019.

Si tratta di un’ulteriore conferma di quanto il ricorso al mondo del digitale per le operazioni di sosta sia ormai un trend in costante e incessante aumento, anche in Italia.

Tre città italiane da record

Da Nord a Sud, quindi, si sta radicando sempre di più quest’idea: per esempio Gaeta si è dimostrata un eccellente debutto, considerato che il servizio EasyPark è stato attivato solo da poche settimane. Per Salò Ravello i numeri sono stati da capogiro: le soste pagate con l’app EasyPark nel week end di Pasqua a Salò sono state il doppio rispetto a quelle registrate nello stesso identico periodo del 2022, mentre a Ravello pari a quelle effettuate ad agosto 2022. 

Nelle festività Pasquali, quindi, i visitatori italiani e stranieri hanno dato fiducia all’app EasyPark per godere pienamente del loro tempo libero, senza doversi preoccupare della sosta in corso o delle eventuali multe per la scadenza della durata del ticket. Inoltre, stando ai dati di EasyPark, nei tre comuni il 15% degli utenti ha prolungato il tempo di sosta, usufruendo di fatto di uno dei plus dell’app. 

“Favorire il turismo, agevolando l’esperienza dei visitatori anche nelle operazioni di sosta fa parte della nostra mission” ha dichiarato Giuliano Caldo, Head of South & Central Europe di EasyPark Group.

La nostra app consente di geolocalizzare la tariffa dell’area di parcheggio comodamente dallo smartphone ed eventualmente prolungare la sosta da remoto ovunque ci si trovi, senza dover ritornare all’auto. Grazie alla facilità, comodità e velocità di utilizzo, le applicazioni di sosta rappresentano una modalità sempre più diffusa lungo tutta la nostra Penisola. Come azienda, siamo orgogliosi di continuare a contribuire alla maggiore modernizzazione e digitalizzazione del nostro Paese”.

Parklite Disco Orario Elettronico, Blu
  • Lingua d'impostazione: italiano.
  • Park Lite è il più piccolo, leggero e affidabile disco orario elettronico.
  • Con Park Lite non serve regolare il disco orario.
Exit mobile version