Mentre stiamo scrivendo questo articolo, nelle gallerie di tutto il Giappone è in corso la mostra “A Ripple in Time“, che vede come protagonisti i Pokémon e l’artista Daniel Arsham. Ma al di là delle esibizioni d’arte, il duo ha anche debuttato con un cortometraggio esclusivo, rilasciato dopo un teaser ufficiale pubblicato all’inizio del mese scorso. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
“A Ripple in Time”, il cortometraggio di Pokémon e Daniel Arsham
Da quanto possiamo vedere nel trailer, il corto “A Ripple in Time” è ambientato in una fiorente metropoli in cui umani e Pokémon convivono fianco a fianco. Su questo sfondo, Arsham e Cubone sono impegnati in una lotta con Ash e Pikachu, prima che i fulmini del Pokémon colpiscano Celebi, facendo sì che Ash e Pikachu vengano trasportati in una dimensione futura in cui la città è deserta e invasa dalla vegetazione. Qui le sculture realizzate da Arsham sono sparse pressochè ovunque: Bulbasaur, Jigglypuff, Charmander e molti altri prendono le sembianze di statue in cristallo.
A questo punto della storia, Celebi conduce Ash e Pikachu in una caverna misteriosa, lasciando così gli spettatori interdetti su quale sarà il futuro dei personaggi. Da quanto riferito dallo stesso Daniel Arsham, la saga dovrà continuare, suggerendo così la possibilità di episodi futuri per “A Ripple in Time”. Nel frattempo, se vi dosse capitare di trovarvi in Giappone potreste trascorrere il tempo curiosando tra le esibizioni in corso. Qui avrete modo di vedere non solo sculture in pietra erosa, ma anche animazioni, dipinti e molto altro ancora.
- Un’avventura Pokémon completamente nuova, con meccaniche da gioco di ruolo e d'azione.
- Esplora le vaste aree aperte della regione di Hisui – la Sinnoh del passato – da ogni prospettiva grazie ai Pokémon...
- Scopri un sistema di combattimento rinnovato, con tecniche speciali e incontri dinamici e senza sosta.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API