Site icon Techprincess

Abandoned: hackerato il canale YouTube di Blue Box Studios

Abandoned: hackerato il canale YouTube di Blue Box Studios thumbnail

abandoned 31003.1200x675

Blue Box Studios, gli sviluppatori del fantomatico Abandoned, è tornata nuovamente a far parlare di sé durante le scorse ore, annunciando che il canale YouTube dello Studio è stato hackerato da un non meglio specificato gruppo di hacker. Visti i trascorsi della software house tuttavia sono in molti gli utenti che guardano con sospetto a questa dichiarazione, ipotizzando che possa trattarsi di una trovata di marketing.

Abandoned: hackerato il canale YouTube dello studio?

Ecco cosa si legge nel post di Twitter di Hassan Kahraman: “il canale YouTube di Blue Box è stato violato. Varie persone ci riferiscono di aver ricevuto delle email che li esortano ad acquistare Abandoned in preordine, ma fate attenzione. Per favore, NON aprite quelle email e NON trasferite fondi, quelle email non le abbiamo inviate noi!”. Parole che sicuramente preoccupano.

A quanto pare quindi ci troveremmo di fronte ad un attacco hacker in piena regola, con il gruppo che lo ha perpetrato che si è impossessato del tutto dell’account di Blue Box ottenendo di conseguenza la lista di tutti gli utenti iscritti al canale. Ottenute le credenziali per l’invio di email scam, gli hacker avrebbero continuato la truffa con l’inoltro di un finto modulo da compilare per mandare a buon fine il finto preordine di Abandoned.

Al momento l’intera vicenda è ancora priva di ulteriori sviluppi, ma alla luce di quanto abbiamo visto fare in passato da questa software house è più che legittimo alzare un sopracciglio e guardare a questo presunto attacco con un minimo di sospetto. Blue Box Studios infatti ha condotto qualche mese fa una campagna marketing a dir poco fuorviante, volta a ricondurre il proprio titolo al celebre designer Hideo Kojima, operazione poi rivelatasi non vera.

Rimaniamo quindi in attesa di eventuali conferme o smentite in merito all’attacco.

TOZO G1 Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth Gaming con...
  • 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
  • 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
  • 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...
Exit mobile version