Site icon Techprincess

ABB Italia supporta il progetto AWorld per un futuro più sostenibile

ABB Italia supporta il progetto AWorld per un futuro più sostenibile thumbnail

ABB Italia ha annunciato la partecipazione al progetto AWorld, app mobile di formazione e gamification legata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), con la creazione all’interno della sua app della sfida “Meno e meglio: insieme per un futuro più sostenibile“. Con questa nuova iniziativa, viene fissato l’obiettivo di incoraggiare le persone di ABB ad abbracciare e supportare attivamente, con i comportamenti quotidiani, la cultura della sostenibilità.

ABB Italia aderisce al progetto AWorld per promuovere la sostenibilità

In linea con la strategia di sostenibilità 2030 del Gruppo, ABB Italia ha creato all’interno della sua app la sfida Meno e meglio: insieme per un futuro più sostenibile. Con questa iniziativa, l’azienda punta a promuovere la sostenibilità. ABB Italia e i suoi dipendenti potranno misurare l’impegno dedicato allo sviluppo sostenibile e al raggiungimento dei 17 obiettivi fissati dalle Nazioni Unite.

Con il progetto, ogni dipendente dell’azienda concorrerà, entro il prossimo giugno 2022, a sostenere l’obiettivo aziendale di ridurre le emissioni di CO2 di 50 tonnellate. Una volta raggiunto l’obiettivo di sostenibilità, ABB Italia ha già annunciato la futura creazione di un apiario diffuso sui territori in cui sono presenti sedi aziendali.

In totale saranno 125 alveari, in 6 regioni per 3 milioni e mezzo di api adottate, ad essere realizzati in partnership con la start-up Beeing.

Il commento dell’azienda

Eliana Baruffi, Country Communications Manager di ABB Italia, dichiara: “Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte e, attraverso la app AWorld, la community di ABB Italia si impegna in una gara di sostenibilità il cui obiettivo, oltre a quello immediato e misurabile, è di educare noi stessi e chi ci è vicino a uno stile di vita che abbia un effetto permanente sull’ambiente.”

 

Offerta
Kaspersky Plus Internet Security 2024 | 1 dispositivo | 1...
  • Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
  • Protegge la tua privacy
  • Protegge i tuoi acquisti online
Exit mobile version