Site icon Techprincess

Accordo tra Telepass e Neocogita per la sicurezza in strada

Accordo tra Telepass e Neocogita per la sicurezza in strada thumbnail

telepass brennero

Telepass, società leader in Italia per i servizi di mobilità integrata e sostenibile basati su App, e Neocogita, azienda italiana specializzata in prodotti e servizi di neuroscienze e wellbeing, siglano un accordo. Esso consiste nella distribuzione in Italia a tutti i clienti Telepass di Anura, la soluzione tecnologica, realizzata da NuraLogix Corporation, che permette di misurare alcuni parametri vitali e lo stato di benessere generale attraverso un video-selfie.

Prova subito Bitdefender, Tra i Migliori Antivirus

Di cosa tratta l’accordo tra Telepass e Neocogita: il Transdermal Optical Imaging-TOI

L’accordo parla di un intesa che consentirà di espandere l’ecosistema dei servizi offerti da Telepass. Quindi, gratuitamente e su richiesta, si potrà usufruire di una serie di misurazioni dei propri parametri vitali che consentono di avere una valutazione del benessere generale.

Su richiesta degli utenti, la tecnologia Transdermal Optical Imaging-TOI permetterà di misurare e monitorare alcuni parametri vitali attraverso la scansione del viso. La tecnologia utilizzata, brevettata e contactless, utilizza infatti dei sensori di imaging ottico che catturano la luce riflessa dal volto di una persona e la analizza per rilevare variazioni nel flusso sanguigno facciale. L’utente che sceglierà di utilizzare questa funzionalità potrà attivare la fotocamera del proprio smartphone e vedrà i risultati della misurazione in soli 30 secondi.

mimoto Telepass Pay min

Un sistema semplice, rapido e sicuro per monitorare i principali parametri vitali, come battito cardiaco e pressione. Si chiamerà driver check, ed è stato definito espressamente per Telepass, in esclusiva, con lo scopo di rilevare quei “segnali” che possono incidere sulla sicurezza in mobilità, con particolare riferimento alla guida.

Telepass si configura come il primo partner in Italia che utilizzerà la tecnologia TOI in questo ambito, riaffermando il ruolo centrale che l’innovazione e l’attenzione ai clienti hanno nelle strategie aziendali per avere un impatto positivo sui numerosi aspetti della vita delle persone.

Neocogita, cos’è

Neocogita nasce a Rovereto (Trento), un territorio che ospita alcuni dei principali poli della ricerca neuroscientifica in Italia e in Europa. Tra i laboratori più importanti: il Centro Interdipartimentale Mente e Cervello (CIMeC), l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) con il Center for Neuroscience and Cognitive System, la Fondazione Bruno Kessler e il Dipartimento di Scienze Cognitive dell’Università di Trento.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version