Debutta ufficialmente in Italia il nuovo Acer Aspire Vero. Si tratta del nuovo laptop dell’azienda che punta tutto sulla sostenibilità, mostrando come un approccio realmente sostenibile, anche nel mondo tecnologico, sia davvero possibile. Ecco i dettagli del progetto.
Il nuovo Acer Aspire Vero è disponibile in Italia
Come tutta la linea Vero, anche il nuovo Aspire Vero è realizzato con prodotti green ed utilizza materie plastiche Post-Consumer Recycled (PCR). La scocca del laptop è composta dal 30% di materiali PCR con una riduzione del 21% delle emissioni di CO2 legate alla produzione del componente.
Acer ha scelto di non utilizzare vernici per la rifinitura, riducendo l’impatto negativo dei COV (composti organici volatili). Da notare che anche i tasti contengono il 50% di PCR in meno. Il packaging è completamente riciclabile. Da notare che Acer ha realizzato anche diversi accessori per la linea Vero con l’obiettivo di massimizzare la sostenibilità della sua gamma.
Il nuovo Aspire Vero è un laptop con display IPS Full HD da 15,6 pollici ed è dotato di processori Intel Core di undicesima generazione. Tra le specifiche ci sono anche 8/16 GB di memoria RAM e 512 GB di SSD oltre al sistema operativo Windows 11.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo Acer Aspire Vero è disponibile in Italia tramite l’Acer Store e presso altri rivenditori partner dell’azienda con un prezzo di partenza di 799 euro. Per maggiori dettagli potete dare un’occhiata al sito ufficiale oltre che alla recensione di TechPrincess che trovate qui di sotto: