fbpx
CulturaEducationNews

Acer for Education sarà agli Stati Generali della Scuola Digitale

Acer for Education sarà protagonista all’VIII edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale, un evento pensato per discutere e riflettere su tematiche educative in questo mondo sempre più digitale. La manifestazione, in programma dal 24 al 25 novembre alla Fiera di Bergamo, accoglierà numerosi interventi e dibattiti sulla trasformazione digitale della didattica. Ci sarà un focus sulle iniziative del PNRR e la partecipazione di esperti e rappresentanti del Ministero dell’Istruzione.

Acer for Education agli Stati Generali della Scuola Digitale

Tra i vari contributi in programma, spicca l’intervento di Acer for Education il 25 novembre, che vedrà la partecipazione della Professoressa Teresa Farroni dell’Università di Padova. Il tema centrale, “La consapevolezza del digitale e delle nuove tecnologie: il ruolo centrale del docente nello sviluppo delle basi cognitive negli studenti”, sarà oggetto di un’intervista dedicata.

La Professoressa Teresa Farroni sottolinea l’importanza di stimolare la curiosità e il ragionamento degli studenti all’interno di un contesto educativo che favorisca lo sviluppo individuale. Spiega: “La scuola è il luogo ideale e naturale per lo sviluppo degli individui se, e solo se riesce a stimolare la curiosità e il ragionamento del singolo all’interno del contesto dei pari. In questo contesto, le nuove tecnologie e il digitale, concepiti come strumenti e non come obiettivi finali, svolgono un ruolo cruciale, a condizione che se ne riconoscano appieno le potenzialità applicative.”

acer chromebook plus min

Lo stand Acer for Education presenterà l’ampio ecosistema aziendale, dove la tecnologia, la sostenibilità, le attività di formazione e le partnership si integrano sinergicamente. I dispositivi progettati per l’ambito Education, compatibili sia con l’ambiente Windows che Chrome, si distinguono per la loro robustezza, sicurezza, versatilità e facilità di implementazione. Ma c’è anche molta innovazione, come con la tecnologia proprietaria SpatialLabsTM, che consente la modifica e la presentazione di progetti in stereoscopia 3D senza l’uso di occhiali.

L’impegno per l’ambiente

Importante anche il design eco-compatibile, i materiali sostenibili e gli imballaggi completamente riciclabili. Questa scelta mira a ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale delle scuole, rispettando i requisiti DNSH. Alessandro Barbesta, Head of Sales and Marketing Commercial & Edu, sottolinea: “L’impegno di Acer per la tutela dell’ambiente si concretizza nella costante e continua innovazione del design dei prodotti Education, che si traduce anche nel riciclo e riutilizzo di materiali, come l’uso di plastiche riciclate post-consumo (PCR), e nel coinvolgere in questo processo partner e clienti che condividono la nostra stessa visione.”

Maggiori informazioni sul sito di Acer.

Acer CHROMEBOOK SPIN 513 (CP513-1H-S72Y), PORTÁTIL...
  • Qualcomm Snapdragon 7c
  • ACER CHROMEBOOK SPIN 513 (CP513-1H-S72Y), PORTÁTIL INTERNACIONAL NX.AS6EG.001
  • ACER CHROMEBOOK SPIN 513 (CP513-1H-S72Y), PORTÁTIL INTERNACIONAL NX.AS6EG.001

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button