Acer annuncia il sostegno al progetto RePlant. Si tratta di una campagna nazionale indetta da Marevivo, associazione ambientalista da tempo in prima linea per la tutela dell’ambiente. RePlant è un progetto di divulgazione scientifica che sperimentazioni di piantumazione della Cymodocea nodosa. Il progetto punta a sottolineare l’enorme importanza di riforestare il mare nelle zone minacciate dalle attività umane.
Acer conferma il suo sostegno al progetto RePlant di Marevivo
Con il supporto al progetto RePlant, Acer conferma la sua strategia mirata a garantire la massima attenzione alla sostenibilità ambientale ed alla tutela del pianeta. A supportare il progetto saranno anche le vendite dell’Acer Aspire Vero. Gli utenti che sceglieranno di acquistare il laptop sostenibile in Italia, sia nei negozi fisici che presso gli store online, contribuiranno in modo diretto al sostegno del progetto RePlant. In questo modo, la tecnologia diventa sostenibile in modo concreto. Il progetto Replant prende il via con la ripiantumazione di flora marina nell’area dei fondali di Aurisina (TS).
Per maggiori dettagli su Acer Aspire Vero potete dare un’occhiata alla recensione di TechPrincess:
Il commento dell’azienda
Diego Cavallari, Country Manager di Acer per Italia e Grecia, dichiara: “Siamo davvero orgogliosi di sostenere il progetto RePlant. Nella nostra veste di azienda leader nel settore della tecnologia, riteniamo sia una precisa responsabilità di aziende come Acer agire concretamente per ridurre l’impatto ambientale e sensibilizzare il pubblico sul tema della tutela dell’ambiente, inclusi gli ecosistemi marini. Siamo entusiasti di intraprendere un’azione concreta di forte rilevanza nazionale e di collaborare attivamente con Marevivo anche con azioni di CSR che coinvolgeranno in prima persona i nostri dipendenti italiani di Arese e Siracusa”.