Site icon Techprincess

Achille Lauro arriva nel metaverso con un nuovo progetto

Achille Lauro arriva nel metaverso con un nuovo progetto thumbnail

Dirompente, camaleontico ed eccentrico. In una parola: artista. Tra citazioni e riferimenti, tra chitarre rock e sfumature trap, Achille Lauro si è imposto al pubblico italiano, e si appresta ora a invadere anche il metaverso. Nasce infatti il progetto Directed by Achille Lauro, un incubatore di idee ed esperienze creative curate da Lauro De Marinis, vero nome di quell’animale da palcoscenico che abbiamo imparato a conoscere.

Directed by Achille Lauro arriverà nel 2023, e consisterà in uno spazio dedicato alle varie forme espressive dell’artista. Dalla moda al design, passando ovviamente per la musica e le relative experience.

Il trailer di Directed by Achille Lauro: nel metaverso il prossimo anno

“Arte, musica, fashion, design ed esperienze digitali”. Così recita il teaser di annuncio, mentre vediamo un avatar percorrere una sorta di museo virtuale che mette in mostra i vari “quadri” di Lauro. Il comunicato stampa ufficiale descrive l’iniziativa come un “incubatore di idee, esperienze creative, opere fisiche e digitali, collaborazioni con artisti emergenti e affermati del mondo dell’arte, del fashion e del design che si sviluppa anche in un metaverso creato in collaborazione con Valuart”.

Nel metaverso sarà quindi possibile ammirare i concept creativi ed estetici ideati dall’artista Achille Lauro e dal suo team nel corso della sua carriera. Come ad esempio gli iconici abiti di Sanremo 2020 e 2021, realizzati in collaborazione con  Alessandro Michele, Direttore Creativo della Maison Gucci.

“Mi piace declinare la creatività nelle sue forme più assolute: musica, arte, mondo digital” afferma Achille Lauro. Una continua contaminazione tra arti, non convenzionale e libera. Sono contento che il progetto ‘Directed By Achille Lauro’ si apra al metaverso, una dimensione virtuale parallela ancora inesplorata dal grande pubblico. ‘Directed by Achille Lauro’ è spinto da un’inarrestabile propensione all’esplorazione di molteplici campi applicativi, un universo di idee, storie e visioni tutte da raccontare e far vivere in un modo del tutto nuovo”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Valuart, azienda specializzata nel supporto e nella valorizzazione di artisti nel mercato digitale, proprietaria dell’app Hadem. Quest’ultimo è uno spazio nel Multiverso interamente in Unreal Engine 5.

Il debutto di Achille Lauro nel  metaverso è anticipato da una serie di NFT in Crypto.com il 4 novembre. Si tratta di cinque opere d’arte già mostrate in anteprima lo scorso 5 luglio nella data di Milano del tour estivo “Achille Lauro Superstar”. Il ricavato delle vendite andrà a supporto dell’associazione Comitato Maria Letizia Verga per lo studio della leucemia del bambino.

1969
  • 1969
  • Achille
  • Lauro
Exit mobile version