fbpx
MotoriNews

Aci Rally Italia Talent riparte dall’Autodromo di Imola

Appuntamento dal 14 al 16 luglio

Dopo la sosta di alcune settimane, riprende la fase preliminare di Aci Rally Italia Talent 2021 che può contare sulla Suzuki Swift Sport Hybrid come Auto ufficiale della manifestazione. I rallisti si ritroveranno nella suggestiva cornice dell’Autodromo di Imola da mercoledì 14 a venerdì 16 luglio per la quinta delle nove selezioni regionali in programma. Per gli aspiranti piloti e navigatori ci sarà la possibilità di prendere parte attiva ad un vero rally.

Aci Rally Italia Talent fa tappa ad Imola

Il nuovo appuntamento di Aci Rally Italia Talent si svolgerà presso l’Autodromo di Imola. Gigi Pirollo e Piero Longhi, due grandi rallisti di caratura internazionale, oggi esaminatori di Rally Italia Talent, realizzeranno un percorso molto tecnico. Per gli aspiranti rallisti ci saranno diverse prove di destrezza da affrontare per guadagnarsi l’ammissione alle fasi successive.

Aci Rally Italia Talent

Terminata la fase preliminare, si svolgeranno le semifinali e le finali nazionali. Solo al termine delle finali saranno decretati i  i vincitori delle varie categorie previste dal Regolamento. I vincitori potranno disputare un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport e potranno contare anche su formazione e supporto da parte del Team RIT.

Il commento dell’organizzatore dell’evento

Renzo Magnani, ideatore e organizzatore di Aci Rally Italia Talent, sottolinea: “È un sogno che si realizza poter disputare una Selezione regionale in uno degli autodromi più famosi del mondo, che ospita anche la Formula 1“. In pista scenderanno delle Suzuki Swift Sport Hybrid. Le vetture sono dotate di una potenza di 129 CV e di una coppia massima di 235 Nm. La massa complessiva è di appena 1.020 chilogrammi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button