Site icon Techprincess

Anche gli acquisti su App Store sono sospesi per la Russia?

Anche gli acquisti su App Store sono sospesi per la Russia? thumbnail

Questa mattina Google ha annunciato la sospensione degli acquisti sul suo Play Store per tutti coloro che si trovano in Russia. Una decisione che comporterà l’impossibilità di acquistare giochi e app così come di abbonarsi e pagare le proprie sottoscrizioni.
E Apple? Stando al sito iPhones.ru, gli utenti stanno riportando difficoltà nell’aggiungere fondi per l’App Store e iTunes Store ma il problema sembrerebbe legato ad un paio di banche che paiono aver disabilitato la possibilità di effettuare questo genere di acquisti.

Gli utenti segnalano inoltre l’impossibilità di acquistare le Apple Gift Cards il che significa che, attualmente, l’unico modo per effettuare acquisiti su App Store dovrebbe essere tramite credito residuo. Vi ricordiamo infatti anche anche PayPal ha deciso di sospendere le proprie attività all’interno della Federazione russa.

Attualmente però non ci sono informazioni sufficienti per confermare quanto riportato da iPhones.ru. Non sono per altro arrivate né dichiarazioni ufficiali da Apple né dalle banche russe sopramenzionate.

Exit mobile version